Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Enoturismo, la vacanza si fa nel vitigno!
Natura
Viaggiare
Enoturismo, la vacanza si fa nel vitigno!
In Italia, sono sempre di più gli agriturismi all-inclusive che propongono soggiorni enogastronomici all’insegna di gusto...
Sponsor del mese
 
Enoturismo, la vacanza si fa nel vitigno!
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Le ferie d'agosto non sono più l'unica prerogativa degli italiani che, sempre più spesso, scelgono la mitezza di settembre per vacanze alternative, a contato con la natura.

Cosa c'è di meglio quindi che un momento di relax tra i vigneti in campagna? Una pausa  ideale dai ritmi frenetici della quotidianità è la eno-vacanza! Per apprezzare i ritmi lenti della campagna, e lasciarsi trascinare dai profumi della terra, non è indispensabile essere appassionati di vini e cantine.

In Italia, infatti, sono sempre di più gli agriturismi all-inclusive che propongono soggiorni enogastronomici all’insegna di gusto, natura e vendemmia che costituisce il filo conduttore di tutta l'esperienza, senza rinunciare a comfort e benessere, per una vacanza davvero rilassante.

I fattori principali di maggiore attrattiva dell’eno-turismo sono il clima fresco delle zone collinose dove si sviluppano le viticolture, il silenzio e la tranquillità dei ritmi della natura, la passione per l’enologia e la possibilità di poter usufruire di trattamenti benessere a base di vino, particolarmente in voga nelle strutture più all'avanguardia.

Ma non solo: la vacanza-vendemmia offre ai wine-lovers un viaggio sensoriale che conquista gli eno-appassionati offrendo loro un percorso nella cultura e nella storia della tradizione vinicola italiana.

Diverse le attività che vengono proposte da agriturismi e aziende vinicole: prime tra tutte la partecipazione attiva alla vendemmia, gli incontri con produttori ed enologi, la possibilità di corsi da sommelier, le degustazioni a base di prodotti tipici e vini locali, le visite alle cantine e i percorsi benessere a base di vino.

Insomma non c'è che 'imbarazzo della scelta e non vi resta che alzare i calici e brindare alla vostra vacanza naturale!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL VESPERA 4*
da 149 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 89 Euro
CORAIL NOIR 3*S
da 1.309 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club