Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
I luoghi piu’ misteriosi d’italia
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

L’autunno, con la sua atmosfera e i colori caldi è il periodo giusto per organizzare una gita all’insegna del mistero.
Sono tantissimi i luoghi ricchi di fascino “sinistro” nel nostro Paese e se siamo degli amanti del genere, ecco alcune mete che vi consigliamo.
 
Il Cimitero delle fontanelle a Napoli è un luogo davvero affascinante: attivo dal XVI secolo, è stato costruito all’interno di una cava. Durante una delle tante alluvioni di quel periodo, i morti furono trasportati dalla corrente fuori e molti napolitani rimasero chiusi in casa per non “incontrare” i propri cari in strada. Tra le salme conservate c’è anche quella di Donna Margherita Petrucci, il cui corpo si è mummificato (è stata inserita in una teca) con la bocca spalancata tanto da far circolare la notizia che fosse morta strozzandosi con uno gnocco.
 
Le catacombe dei Capuccini a Palermo sono un vasto cimitero sotterraneo al convento che da 2 secoli attira turisti da tutto il mondo: le mummie conservate sono più di ottomila, vestite di tutto punto e divise per sesso e ceto sociale. La più famosa tra quelle presenti è la mummia della piccola Rosalia Lombardo che fu tra le ultime ad essere imbalsamata. Morì di polmonite nel 1920, all’età di 2 anni e fu imbalsamata per volere del padre affranto. Il suo volto è tenuto talmente bene, lei è accoccolata nel lettino tanto che sembra che dorma. Non a caso è stata ribattezzata “La bella addormentata”.
 
Anche il Duomo di Milano è un insospettabile luogo di mistero: oltre a essere stato costruito in una zona considerata dai Druidi di energia positiva, le leggende narrano di una Dama (Carlina) che dopo aver scoperto il tradimento del marito, si gettò da una delle guglie ma il corpo non venne più ritrovato, tanto che si sparse la voce che il suo fantasma vagasse nella chiesa.
 
Il Castello di Bardi, in provincia di Parma è stato la dimora di una coppia che morì tragicamente. Soleste e Morello alla fine del 1400 si amavano, lei pensò che lui fosse morto in guerra e si buttò dalla cima del castello (sotto gli occhi di lui). Morello si uccise per il dolore. Anche qui, in molti dicono che il fantasma della coppia si aggiri per le stanze del palazzo.
 
Ce n’è davvero per tutti i gusti e per un autunno all’insegna del noir!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL MARINETTA 4*
da 185 Euro
RESIDENCE ALASKA 2*
da 39 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 89 Euro
RELAIS CLUB RESIDENCE 3*
da 49 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
   
registrati su naturale club