Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Viaggi virtualitra i musei più strani del mondo
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Museo non è solo quadri o antichità ma anche stranezze: si potrebbe dire che nel mondo siamo riusciti a inventarci musei un po’ per tutti i gusti, anche quelli più esigenti in termini di “stramberie” o semplici curiosità.

In Italia

Il Museo della mente di Roma propone un itinerario immersivo e narrativo nella storia del manicomio: l’idea nasce per promuovere l’incontro con il diverso e la salute mentale.

In Salento, a Galatina di Lecce non poteva mancare il Museo del Tarantismo che cerca di raccontare e spiegare un fenomeno considerato da molti irrazionale.

Se ci appassionano le storie di streghe, dobbiamo assolutamente andare in Sardegna, a Bidoni di Oristano per vedere l’omonimo museo.

A Bologna, dove ha sede l’Università più antica d’Europa, non poteva certo mancare il Museo dello studente. Non troveremo il nostro compagno di studi, eterno fuori corso, ma sicuramente potremo saperne di più delle abitudini degli studenti universitari fin dall’antichità e scoprire cos’è la Goliardia.

Non ce lo saremmo aspettati, ma esiste anche un Museo dei lucchetti (e Moccia non c’entra nulla), che si trova a Cedogno di Parma.

Se questi musei non sono abbastanza strani, colleghiamoci a  Insoliti Musei per altre mete curiose nel nostro Paese.   

Nel mondo

A Roswell, in New Messico, c’è ovviamente il museo degli Ufo che sorge proprio nell’area in cui, nel 1947 “atterrò” - a detta di molti - una navicella spaziale.

L’ Icelandic Phallological Museum è a Reykjavík: qui non potrete cadere in “fallo”, se così si può dire, perché si tratta dell’unico museo al mondo dedicato all’apparato genitale maschile.

Se siamo stanchi di vedere quadri belli, potremo sicuramente dare un’occhiata al Museo Bad Art in Massachusetts dove sono conservati mirabili esempi di arte brutta.

Ce lo saremmo aspettati in Brasile o in Italia e invece si trova a Zurigo, il Museo del Caffe, che conserva tutto ciò che ha a che fare con l’usanza sociale di bere caffè.

Ce n’è veramente per tutti i gusti: perchè allora non pianificare un tour, non solo virtuale, atttraverso i musei più strani del mondo?
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

POGGIO ALL' AGNELLO RESORT 3*
da 49 Euro
HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
RELAIS CLUB RESIDENCE 3*
da 49 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club