Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Imitando il Barone Rampante
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Quanti di voi hanno mai sognato di passare tutta la loro vita su un albero come il bizzarro protagonista de Barone Rampante di Italo Calvino?

Per chi non la conoscesse, la storia narra del giovane barone Cosimo Piovasco di Rondò che, dopo una brutta litigata con suo padre, a causa di un piatto di lumache cucinato dalla sua dispotica sorella decide di esiliarsi su un albero. Ma quello che sembra il dispetto di un bambino, diventerà invece un vero e proprio stile di vita, tanto che Cosimo non scenderà mai più dagli alberi, trascorrendovi, di fatto, tutta la vita.

Un sogno che per qualcuno è diventato realtà: in Svezia Britta e Kent Lindvall hanno costruito il  Treehotel di Harads, sugli alti pini lapponi , a un centinaio di chilometri da Luleå. I Lindvall, con l’aiuto dei migliori house designer svedesi, hanno realizzato un progetto ambizioso fatto di stile e modernità, ma inserito con  discrezione nell’antichità di questi boschi che regala ai suoi ospiti un soggiorno fiabesco, completamente immerso nella natura (info: http://www.treehotel.se/ )

Un altro esempio lo troviamo in Bassa Sassonia, tra Brema e il confine olandese, a pochi chilometri dalla costa del Mare del Nord, dove da qualche parte, nella foresta incantata, è situato il  Resort Baumgeflüster (http://www.baumgefluester.de/ ).

Camere realizzate in legno di betulla (anti allergie, antirumore, anti inquinamento da polveri sottili) si stagliano tra le querce secolari della foresta, a poca distanza dalla fiabesca Brema ma sufficiente per perdersi nel cinguettio degli uccelli, dimentichi di ogni rumore.

In Italia troviamo La Piantata (http://www.lapiantata.it/ )un bed and breakfast immerso nelle colline della maremma laziale ad Arlena di Castro (Viterbo) che oltre alle camere tradizionali offre ai suoi ospiti  due case sull'albero a 8 metri da terra: la Suite Bleue che sorge tra i rami di una quercia secolare, e la Black Cabin ospitata da un pino marittimo.

Salendo a nord del Paese, troviamo invece un altro B&B ai piedi del Monviso, situato a Manta (Cuneo): è Il Giardino dei semplici (http://www.giardinodeisemplici.eu/it/casalbero.html ) circondato da un vivaio con una camera tra le fronde di una quercia dove anche la prima colazione viene servita sull'albero attraverso… un cesto!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL AL SOLE BEAUTY & VITAL 4*
da 115 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
POGGIO ALL' AGNELLO RESORT 3*
da 49 Euro
RESIDENCE ALASKA 2*
da 39 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club