Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Il viaggio magico alla scoperta delle piscine delle fate
Natura
Viaggiare
Il viaggio magico alla scoperta delle piscine delle fate
Quanti di voi vorrebbero trascorrere qualche giorno in un luogo incantato, dove rivivere le atmosfere fiabesche dell’infanzia?
Sponsor del mese
 
Il viaggio magico alla scoperta delle piscine delle fate
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Se ogni viaggio racchiude un pizzico di magia e avventura, auanti di voi vorrebbero trascorrere qualche giorno in un luogo incantato, dove rivivere le atmosfere fiabesche dell’infanzia?

L’isola di Skye in Scozia è il classico posto che meglio riassume l’idea di incanto grazie alle sue pozze d’acqua scenografiche tanto da essere state battezzate ‘Fairy Pools’, piscine delle fate.

La Scozia in se è terra di miti e leggende ancora vivi, e questo luogo in particolare, terra ancora selvaggia e dalle atmosfere primordiali, rappresenta la perfetta occasione per godere delle meraviglie della natura, in una vallata di spettacolare bellezza,  ricca di cascate, torrenti e colline ricoperte di verde erica che rappresentano la seconda meta più visitata dopo Edimburgo, la capitale.

Il momento migliore per ammirare le Piscine delle Fate è senza dubbio subito dopo una lieve pioggerellina, con il cielo abitato ancora da qualche nuvolone  e la luce che si riflette sull’acqua, creando magiche illusioni.
L’Isola di Skye, nelle Ebridi interne, è un territorio ancora selvaggio, raggiungibile in auto, attraversando il ponte che la collega direttamente alla terraferma, oppure con un traghetto in partenza da Mallaig.

Una volta arrivati basterà dirigersi verso i monti Cuillin, lungo la strada per Glenbrittle, fino a un parcheggio dove lasciare l’auto e da lì si proseguire a piedi lungo un sentiero che, con una passeggiata relativamente breve, vi introdurrà a questo luogo magico che vi rapirà il cuore

Grazie a Walk Highlands possiamo anche capire nel dettaglio come raggiungere questo luogo incantato e come muoverci una volta lì. Il percorso viene considerato facile e poco impegnativo, anche se ci sono alcune zone paludose.

Cosa aspettate: zaino in spalla, scarpe comode e spazio alla fantasia!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
LE CORTI DI MONTEPITTI 3*
da 59 Euro
RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
HOTEL IL PATRIARCA 4*
da 145 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club