Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Deptford Cafe
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Londra non smette mai di stupirci e questa volta lo fa con un mirabile esempio di eco - design e riqualificazione urbana. Vi piacerebbe bere un caffè a km 0 in un vecchio treno?  Allora dovete fare un salto nel Southeast della capitale inglese, al Deptford Cafe, vicino all’omonima stazione.

Questo affascinante progetto è stato realizzato da Raw Nerve che, nel 2008 dopo un viaggio lungo 2 miglia, ha portato un treno, ormai dismesso, dalla stazione di Essex a quella di Deptford. Grazie al lavoro dello Studio Myerscough, il vagone ristorante, senza le rotaie, è stato trasformato in un bellissimo locale, dove è possibile non solo degustare, ma anche acquistare prodotti eco-solidali preparati esclusivamente con ingredienti locali.

Il caffè, accogliente nei colori e negli arredi - realizzati tutti con materiale di riciclo e riuso -  con un tocco vintage, fa parte di una vera e propria comunità creativa chiamata “Progetto Deptford”, che comprende anche studi di designer, un giardino comune e un cinema all'aperto ai cui spettatori vengono fornite cuffie per vedere il film senza disturbare i vicini con rumori, seduti su sedie di pallet riciclati sotto stupefacenti ombrelloni, realizzati con vecchi paracaduti rosa.

I prodotti sono tutti home made: il caffè, sebbene proveniente da progetti di agricoltura sostenibile sparsi in giro per il mondo, è arrostito e macinato in UK, mentre il cibo è tutto prodotto “in casa” con ingredienti locali. Insomma, un vero e proprio esempio di cultura della sostenibilità e del riciclo da copiare!

Il fascino dei treni, si sa, è intramontabile: se siete da quelle parti, non mancate di fare una puntatina al caffè più eco-sostenibile del regno inglese! 
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
HELVETIA 3*
da 109 Euro
HOTEL IL PATRIARCA 4*
da 145 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club