Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Compass Green: un viaggio in bus con l’orto biodinamico
Natura
Viaggiare
Compass Green: un viaggio in bus con l’orto biodinamico
A New York Compass Green viaggia tra le scuole di Brooklyn e Manhattan per portare il suo messaggio educativo, distribuisce ortaggi freschi prodotti all’interno della serra stessa
Sponsor del mese
 
Compass Green: un viaggio in bus con l’orto biodinamico
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Compass Green è un interessante progetto nato dall’idea di due giovani americani che porta il green su quattro ruote: un vecchio camioncino è diventato una serra ambulante dove si coltivano verdure con tecniche di agricoltura biodinamica. Compass Green, inoltre, viaggia utilizzando solo biocarburanti e energie rinnovabili.

Al suo interno sono installati pannelli solari, una turbina per l’energia eolica e il motore è compatibile con biocarburanti.

Oltre a rappresentare una innovativa idea in ambito green, Compass Green è anche un importante progetto didattico: il tour del bus “biodinamico” ha, infatti, come obiettivo quello di insegnare ai bambini, a ragazzi e adulti uno stile di vita sostenibile e tecniche di agricoltura biodinamica.

In un momento storico in cui ci stiamo riavvicinando ai prodotti della terra a noi più vicina e dove sentiamo la necessità di riconoscere l’importanza della genuinità dei prodotti che mangiamo, Compass Green diventa un grande esempio da seguire.

A New York Compass Green viaggia tra le scuole di Brooklyn e Manhattan per portare il suo messaggio educativo, distribuisce ortaggi freschi prodotti all’interno della serra stessa a chi non potrebbe procurarseli in altro modo.

Ci sono anche tour guidati di Compass Green e workshop educativi strutturati in base all’età delle persone a cui si vuole portare il messaggio del bus green, della regione e del livello socioeconomico.

Sul sito di Compass Green sono disponibili costanti annunci e le foto pubblicate fanno facilmente capire con quale entusiasmo si “coltivino” verdure ma soprattutto responsabilità e amore per la terra. Un simpatico diario di viaggio green è disponibile anche su facebook.
Un’idea da cui prendere esempio.

E a voi piacerebbe fare un tour a bordo della serra green a quattro ruote?
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

RESIDENCE ALASKA 2*
da 39 Euro
HOTEL LA QUIETE 3*
da 115 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
HOTEL AL SOLE BEAUTY & VITAL 4*
da 115 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club