Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Vacanze green? Meglio se in barca!
Natura
Viaggiare
Vacanze green? Meglio se in barca!
Troppo presto per parlare di vacanze estive? La voglia di sole, caldo e relax ci ha già contagiato ed è tutto un fiorire di sondaggi su come, cosa e quando gli italiani preferiscono andare in vacanza.
Sponsor del mese
 
Vacanze green? Meglio se in barca!
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Troppo presto per parlare di vacanze estive? La voglia di sole, caldo e relax ci ha già contagiato ed è tutto un fiorire di sondaggi su come, cosa e quando gli italiani preferiscono andare in vacanza.

In materia di viaggi eco sostenibili ci ha pensato lastminute.com con un’indagine da cui emerge come la vacanza ideale a contatto con la natura si traduca in un viaggio in barca a vela. Sarà il profumo del mare, la voglia di avventura senza però rinunciare a quel pizzico di relax che solo le onde del mare possono regalare, ma la barca resta al timone delle vacanze più apprezzate.

Mete predilette sono le isole greche per il 29% degli intervistati, seguite dal Cammino di Santiago (15%) sulle antiche orme dei pellegrini, e da un affascinate viaggio in treno (13%), magari a bordo delle sontuose carrozze dell'Orient Express.

La vacanza sostenibile è anche una questione di genere, femminile, nello specifico. Le donne infatti risultano più sensibili in materia di ecologia vacanziera: ben 3 su 4 (75%) sono a favore di una vacanza green, mentre per gli uomini la percentuale scende al 67%.

Grande attenzione anche al pernottamento con il 48% degli intervistati che è a favore di una struttura integrata nel paesaggio senza deturparlo, e un 22% attento nella scelta di hotel alimentati da energie sostenibili e rinnovabili. Cala invece l’attenzione per gli spostamenti verso la meta di vacanza: se il 7% del campione non è interessato all'argomento, il 10% dichiara che viaggiare in modo ecologico è troppo dispendioso in termini di tempo e denaro. Quasi un intervistato su due (49%) conosce i rischi dell'inquinamento ma ammette di non fare nulla per prevenire il problema.

E per voi, quanto è green la vostra vacanza?
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PACO 3*
da 119 Euro
PUGNOCHIUSO RESORT - HOTEL DEL FARO 4*
da 439 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 515 Euro
RELAIS CLUB RESIDENCE 3*
da 49 Euro
 

Convenzioni

Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club