Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
In bicicletta alla scoperta del mondo
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Perché impazzire in lunghe code in auto, stipati sul ponte di un traghetto o in preda alla ricerca di introvabili voli low cost quando si può inforcare la bicicletta e lanciarsi in un viaggio a stretto contatto con la natura?

Sempre più persone, infatti, amano questo modo di viaggiare, più lento, certamente, ma anche più genuino, che permette di scoprire angoli nascosti nell’entroterra come sulle coste, non sempre raggiungibili con altri mezzi.

La bicicletta è un mezzo per viaggiare senza necessariamente essere fanatici di tabelle di marcia, diete ferree e percorsi da Giro d’Italia!
Non si tratta di un’impresa estrema o riservata solo agli sportivi di professione: il cicloturismo piace perché, con un po’ di organizzazione, permette di costruire vacanze su misura.

Ecco alcuni spunti per la partenza in bicicletta.
Fondamentale pianificare il tragitto e dotarsi di un veicolo che sia idoneo a sostenerlo (pezzi di ricambio e libretti di istruzione sono preziosissimi).
Come pianificare il tragitto? Una guida utile è disponibile sul sito Bicitalia dove è semplice consultare ciclovie di media e lunga percorrenza in Italia e all’estero.
Evitate di partire senza aver fatto un po’ di allenamento: la vacanza in bicicletta deve essere soprattutto un piacere, ma è buona norma prepararsi con un allenamento graduale e regolare per abituare il fisico.

Infine, ricordate che, in questo tipo di viaggio, sono banditi i set di valige stile Vacanze Romane: l’equipaggiamento deve contenere tutto l’indispensabile per il vostro viaggio perché pagherete ogni extra ad ogni pedalata! Bikeride è un ottimo punto di riferimento per un equipaggiamento ad hoc.
Buon cicloturismo!


vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PACO 3*
da 119 Euro
HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
HOTEL CALA DELLA TORRE 4*
da 379 Euro
HOTEL CARAVEL 4*
da 45 Euro
 

Convenzioni

Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club