Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Una dieta piccante
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Che sia afrodisiaco lo sanno anche i muri, che faccia bene alla salute pure.
Lo abbiamo apprezzato nelle spaghettate di mezzanotte - quando ce le potevamo permettere - e rimane mitica la volta che abbiamo incautamente addentato un grosso pezzo di ndjuia pensando che fosse salame e la bocca ci è andata in fiamme.

Quel che scopriamo solo oggi è che il peperoncino può anche aiutare a dimagrire!

Ebbene si, una recente ricerca condotta in India (e dove se non nella “patria” delle spezie?) dalla Purdue University, dimostra che grazie alla capsacina – la sostanza che lo rende piccante a contatto con la saliva – lenisce il senso di fame e velocizza lo scioglimento dei grassi perché alza la temperatura dello stomaco.

Ne basta una spolverata per rendere più veloce il metabolismo e bruciare qualche caloria. I risultati dello studio, apparso sulla rivista “Physiology & Behaviour”, indicano che chi non è abituato a mangiare piccante, se comincia ad assumere una dose quotidiana di peperoncino dimagrisce più in fretta di chi lo consuma regolarmente da prima.

Si tratta sicuramente di una buona notizia: la spezia non solo è un alimento sano e naturale ma anche molto diffuso in Italia.

Per chi di noi è a dieta, ricordiamoci che non vale svegliarsi di notte per preparare il “sempre verde” piatto di spaghetti aglio, olio e (tanto) peperoncino per fare strappi alla regola alimentare senza sensi di colpa; il piccante ci è alleato ma non sarà lui a salvarci da una sana e corretta alimentazione a 360 gradi!

Se però non lo abbiamo mai amato è il momento di rivalutarlo: proprio la diffidenza che abbiamo provato fino ad ora potrebbe tornare utile oggi.

Con l’arrivo dell’estate sono moltissime le ricette semplici e genuine che si sposano con questa spezia, come per esempio le insalate di pasta o i sughi a base di verdure e pomodoro.

Se dobbiamo dimagrire in coppia, potremmo proporre al nostro partner la dieta “piccante”: potrebbe rivelarsi un modo efficace per perdere peso; tra l’altro, il peperoncino possiamo coltivarlo anche in balcone per una vera dieta a chilometri zero!

vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL LE VILLAGE CAMARGUAIS 3*
da 479 Euro
HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
HOTEL LA QUIETE 3*
da 115 Euro
HOTEL PARCO DEI PRINCIPI 4*
da 479 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club