Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Mangiare sano con i 7 cibi del benessere
Nutrizione
Scelte alimentari
Mangiare sano con i 7 cibi del benessere
Limoni, mirtilli neri, carote, latte, pistacchi, vino rosso e mele: sono i sette cibi che non dovrebbero mai mancare nella vostra dispensa o nel vostro frigorifero. Non li avete previsti nell’ultima l
Sponsor del mese
 
Mangiare sano con i 7 cibi del benessere
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Limoni, mirtilli neri, carote, latte, pistacchi, vino rosso e mele: sono i sette cibi che non dovrebbero mai mancare nella vostra dispensa o nel vostro frigorifero. Non li avete previsti nell’ultima lista della spesa? Bene, vi consigliamo di includerli nella prossima! Ecco perché…

Limoni
Il limone, oltre ad essere un serbatoio di vitamina C, è anche un antiossidante contro i radicali liberi, contiene acido citrico e i sali citrati, che aiutano la naturale regolarità degli acidi presenti nell’organismo. È ricco di vitamina B, importante per l’equilibrio nervoso, ma anche per la nutrizione dell’epidermide.

Tra le sue proprietà anche la vitamina A, importante sia per la crescita che per il mantenimento dei tessuti, e la vitamina PP, che protegge i vasi sanguigni.

Mirtilli
Anche i mirtilli neri sono un prezioso toccasana per la salute. Oltre ad essere ricchi di acido citrico, contengono anche altri acidi (ossalico, idrocinnamico e gamma-linolenico) in grado di rafforzare le difese immunitarie e svolgere azioni antitumorali.

Tra le proprietà di questi frutti anche le antocianine, che rafforzano i capillari e il tessuto connettivo, svolgendo un’azione antiemorragica e contro i radicali liberi. Grazie a queste proprietà, il mirtillo nero è particolarmente indicato per chi soffre di insufficienza venosa.

Carote
Le carote contengono tante vitamine, tra cui la A, la B, la C e il betacarotene, fondamentale per la produzione della melanina, che protegge dai raggi solari e facilita l’abbronzatura. La carota contribuisce anche a regolare l’ intestino grazie all’alto contenuto di fibre, rinforza le ossa, i denti e aumenta le difese immunitarie.

Latte
Altro elemento fondamentale per il nostro organismo è il latte di mucca. Tra le sue numerose proprietà, il calcio è la più importante, perché rinforza le ossa, regolarizza il battito cardiaco e la coagulazione sanguigna, il funzionamento del sistema nervoso e la contrazione e distensione dei muscoli.

Pistacchi
I pistacchi, specie quelli di Bronte provenienti dalla Sicilia, sono frutti ad alto valore nutritivo e contengono principi attivi in grado di combattere i radicali liberi, le malattie cardiovascolari e l’arteriosclerosi. Ricchi di proteine e grassi, contengono anche molto ferro, calcio, fosforo, potassio e zinco, fondamentali per l’organismo.

Vino rosso
Il vino rosso, che per molti anni è stato quasi demonizzato, è oggi considerato come un ingrediente fondamentale per il nostro benessere quotidiano, purché venga bevuto a piccole dosi: un bicchiere abbondante a pasto e non di più.

Il vino rosso infatti contribuisce a proteggere la mucosa gastrica da batteri nocivi (il particolare l’Helicobacter), combatte i radicali liberi e svolge un’attività antitumorale.

Mela
La mela è un altro elemento che non deve mai mancare in casa. Ricchissima di sali minerali e vitamine del gruppo B, protegge le mucose intestinali e quelle della bocca, combatte l’impoverimento di unghie e capelli e aiuta a superare l’inappetenza e la stanchezza.

Grazie alla presenza di acido citrico e acido malico, le mele favoriscono la digestione e regolarizzano l’acidità dell’apparato digerente; sono indicate per i diabetici, per la presenza di fruttosio, combattono il colesterolo cattivo e aiutano quello buono, grazie alla presenza della fibra pectina.

La mela, oltre ad essere un frutto gradevole al palato, aiuta a combattere i batteri e le malattie cardiovascolari grazie alla vitamina C.

E allora, siete pronti per la nuova lista della spesa?
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL ALPINE MUGON 4*
da 139 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
   
registrati su naturale club