Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Benessere e smartphone, un binomio possibile
Nutrizione
Scelte alimentari
Benessere e smartphone, un binomio possibile
Di contenuti inerenti ad iPhone, iPad e nuovi device della nobile famiglia degli smartphone è piena la letteratura online e off-line.
Sponsor del mese
 
Benessere e smartphone, un binomio possibile
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

E’ sempre più diffusa la convinzione che un iPhone ti cambia la vita, connettendoti con il mondo e dotandoti di nuove e preziose opportunità di confronto, sviluppo e costante informazione.
Con l’iPhone si fanno davvero tante cose, ma lo sapevate che con l’iPhone ci si può anche mantenere in forma?
Lo sconfinato universo AppStore, infatti, pullula di applicazioni che si prefiggono l’intento di aiutarci nelle nostre scelte alimentari, sia per portare avanti una alimentazione sana ed equilibrata, sia per iniziare un percorso che ci porti a perdere qualche chilo di troppo.
Abbiamo selezionato alcune applicazioni, rigorosamente gratuite, che andiamo ad esplorare insieme.
La prima che vi proponiamo si chiama diStagione (scaricabile gratuitamente a questo link http://itunes.apple.com/us/app/distagione/id360519219?mt=8) ed è una guida al consumo di frutta e verdura stagionale. Usando questa applicazione sarete attenti alla stagionalità dei prodotti.
Scegliere i prodotti stagionali è un modo per mangiare sano e per sentirsi in armonia con la natura e i prodotti che essa ci offre in ogni stagione.
diStagione ha un menù di navigazione molto semplice, possiamo navigare per mesi e quindi esplorare le primizie che ciascun mese reca con se; oppure navigare per alimenti e scoprire così in quale stagione essi sono reperibili in natura.
Una App molto utile a chi vuole invece tenersi in forma,mangiando tutto ciò di cui ha voglia senza sensi di colpa è invece il Contacalorie (http://itunes.apple.com/it/app/contacalorie-di-fatsecret/id347184248?mt=8).
Questa App è, come suggerisce il nome, uno strumento che ci auta a tenere il conto di quante calorie ingeriamo e quante ne bruciamo quotidianamente.
Gli alimenti sono navigabili per Nome (ordine alfabeitco), Ristoranti e catene di ristoranti (es. Burger Kink o Fratelli La Bufala), per marca di prodotto (es. Acqua Lete o Chiquita) per insegna di supermercati (e qui ci sono alcuni prodotti a marchio Iper). Per tutte le opzioni descritte, se non trovate l’alimento in lista, potete aggiungerli manualmente.
La app dispone anche di uno scanner di codice a barre tramite cui potete catalogare i prodotti e, proprio come al supermercato, se il codice è illegibile, potete inserirlo tramite tastiera.
Una volta catalogati tutti gli alimenti che siete soliti consumare, o quelli che di volta in volta vi trovate ad aggiungere alla lista, dovete solo scegliere la vostra dieta, il vostro budget calorico e seguire il percorso nutrizionale quotidianamente. 

Per tenere sotto controllo il peso e i progressi del percorso nutrizionale avete a disposizione: il Diario dell’alimentazione, Il diario dell’attività fisica, il calendario dieta e... udite udite: una bilancia su cui pesarvi!
Se siete di quelli che hanno sempre avanzato la scusa “sono sempre fuori casa”, per scansare una dieta sana ed equilibrata, ora non non avrete più scuse!
Un’altra semplice,ma efficace App è Cibus- What We Eat? che potete scaricare gratuitamente qui http://itunes.apple.com/it/app/cibus-what-we-eat/id397969858?mt=8
Cibus è una App che permette di esplorare la composizione dei cibi. I cibi sono organizzati in elenco in ordine alfabetico e entrando nel dettaglio si apre la composizione di ciascuno. Questa App è utile nel caso di soggetti allergici o intolleranti oppure per chi ha deciso di fare una rigorosissima dieta a zona.
Le nuove tecnologie facilitano la vita e in questo caso specifico ci aiutano anche a non trascurare un aspetto importante per la nostra salute: una sana e corretta alimentazione.








vedi tutti
cerca
 

Viaggi

POGGIO ALL' AGNELLO RESORT 3*
da 49 Euro
PUGNOCHIUSO RESORT - HOTEL DEL FARO 4*
da 439 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 769 Euro
HOTEL RESORT VERONZA 3*
da 69 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club