Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Olive, vere alleate di bellezza
Nutrizione
Scelte alimentari
Olive, vere alleate di bellezza
L' olio di oliva è utilizzabile sia a crudo che per cucinare, mentre gli oli di semi sono meno adatti per la cottura e la frittura dei cibi
Sponsor del mese
 
Olive, vere alleate di bellezza
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Condire un piatto di insalata, cucinare un sugo per la pasta, assaporare una gustosa bruschetta: a ciascun piatto serve il giusto olio e nelle giuste quantità

In generale, possiamo dire che l’ olio di oliva è utilizzabile sia a crudo che per cucinare, mentre gli oli di semi sono meno adatti per la cottura e la frittura dei cibi: con il calore, infatti, si degradano formando sostanze dannose per l’organismo. 

Olio d’oliva

Il prediletto resta sempre l’olio d’oliva: extravergine, sopraffino, fino o vergine, è sempre comunque una garanzia, poiché nella sua produzione non vengono utilizzate manipolazioni chimiche. È ideale nelle fritture ad alte temperature riuscendo a non bruciare neanche a 280° grazie alla sua bassa acidità. È consigliato a tutti coloro che soffrono di colesterolo alto, è un ottimo protettore delle arterie ed è particolarmente importante nella prevenzione del cancro.
 
Olio di semi di arachide

Come l’olio d’oliva, anche quello di arachidi è perfetto per friggere, potendo salire fino a 220° ottimo anche nella preparazione di dolci per il suo gusto neutro. È ricco di acido linoleico e quasi privo di colesterolo e di grassi saturi che ne fanno un valido aiuto per la prevenzione di malattie cardiovascolari.

Olio di mais

Contiene una bassa quantità di grassi saturi e insaturi. È contenuto nella margarina ed è usato per friggere (massimo a 180°), cuocere in padella e anche condire. L’olio di mais non è ricco di proteine e proprio per questo è adatto a chi soffre di colesterolo ED è particolarmente salutare nelle diete dei celiaci.

Olio di semi di girasole

è un olio a basso contenuto di grassi saturi e ricco di vitamina E. Molti alimenti, in particolare snack come patatine fritte, sono preparati con questo olio. Il gusto neutro e la sua densità lo rende perfetto per la preparazione di dolci, per condire insalate e marinare.

Olio di semi di arachide

Come l’olio d’oliva, anche quello di arachidi è perfetto per friggere, potendo salire fino a 220°. ottimo anche nella preparazione di dolci per il suo gusto neutro. È ricco di acido linoleico e quasi privo di colesterolo e di grassi saturi che ne fanno un valido aiuto per la prevenzione di malattie cardiovascolari.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

CORAIL NOIR 3*S
da 1.309 Euro
HOTEL RESORT VERONZA 3*
da 69 Euro
RESIDENCE GHIACCI VECCHI
da 169 Euro
HOTEL VESPERA 4*
da 149 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club