Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Come realizzare grigliate buone e sane
Nutrizione
Scelte alimentari
Come realizzare grigliate buone e sane
Ecco 5 semplici regole che faranno di voi il perfetto “fuochista”...
Sponsor del mese
 
Come realizzare grigliate buone e sane
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Alzi la mano chi d’estate non si è mai lasciato tentare da una bella grigliata! In campeggio, al mare o a casa il barbecue è sinonimo di festa in compagnia. E per rendere sano oltre che piacevole questo momento conviviale, ecco 5 semplici regole che faranno di voi il perfetto “fuochista”:

1. La parola chiave è pazienza: mettete il cibo a cuocere sulla griglia soltanto quando i carboni hanno fatto brace completamente e sono rivestiti da uno strato chiaro di cenere. La distanza tra la brace e la griglia dovrebbe essere di almeno 10 , in questo modo la carne non si riscalda troppo e resta tenera e saporita, senza bruciarsi. Idem per le verdure che rischiano di bruciarsi ancora più facilemente.

2. Puntate sulla semplicità: il segreto di una buona grigliata è la varietà: scegliete sia carne/pesce ma anche tante verdure. Preferite prodotti di stagione e leggeri che aiutano il metabolismo, soprattutto ora che la stagione è molto calda

3. Le carni bianche sono più facilmente digeribili e altrettanto gustose. Con qualche particolare marinatura poi potrebbero rivelarsi il piatto forte del vostro barbecue.

4. Stare attenti ai grassi: se dalla bistecca gocciola grasso o condimento nella brace, si sviluppano sostanze cancerogene che il fumo ascendente deposita sulla carne. Mettete sempre un foglio di carta alluminio sulla griglia per evitare il gocciolamento del grasso. Perfette anche le griglie che riscaldano la carne dai lati e non dal basso.

5. Non esagerate con il sale, fa male alla salute e disidrata di alimenti, specialmente la carne, rendendola più dura e stopposa.
Ora siete pronti a diventare i perfetti custodi del fuoco e a realizzare la più buona e sana grigliata che i vostri ospiti potranno mai ricordare!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PARCO DEI PRINCIPI 4*
da 479 Euro
HOTEL PACO 3*
da 119 Euro
RESIDENCE ALASKA 2*
da 39 Euro
HOTEL CARAVEL 4*
da 45 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club