Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Fragola, la bella (e buona) Signora in rosso
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Maggio è il mese della fragola: la pianta nasce in origine sulle Alpi e prospera da secoli, tanto che gli antichi romani la apprezzavano in modo particolare, utilizzandola soprattutto per i banchetti più importanti. La leggenda vuole infatti che le lacrime versate da Venere per la morte di Adone, arrivavando a terra invece di dissolversi si tramutarono appunto in piccole fragole.

Sebbene ancora oggi venga considerata un frutto nobile viene spesso definita un ‘falso frutto’, poiché in realtà la fragola non nasce come frutto bensì come fiore. Il ricettacolo del fiore della pianta da cui trae origine arriva infatti a gonfiarsi, a diventare tanto più grande da assumere il caratteristico aspetto della fragola come appare a noi.

Ottima da mangiare e preziosa per la salute la fragola attiva il metabolismo, protegge i denti, contrasta la formazione della cellulite ed è ottima contro l’ ipertensione e l’invecchiamento.

Chi l’avrebbe detto che questa Signora in rosso fosse davvero così…buona?

Le fragole, infatti, sono composte al 90% di acqua per questo idratano le cellule dell'organismo e hanno un basso apporto calorico. Ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi, aiutano il corpo a dimagrire più facilmente e a restare più giovane grazie alle sue proprietà antiossidanti.
Inoltre, grazie alla vitamina C delle fragole (cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un'arancia) aiutano l'assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari diminuendo la ritenzione idrica e la formazione della cellulite.

Non ultimo, grazie allo xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell'alitosi e contenuto nelle fragole, potrete anche godere di un’azione sbiancate per il vostri denti.

A questo punto non vi resta che gustarle…sorridendo!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL RESORT VERONZA 3*
da 69 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
HOTEL CALA DELLA TORRE 4*
da 379 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club