Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Cosa mangiare per combattere il freddo
Nutrizione
Scelte alimentari
Cosa mangiare per combattere il freddo
per affrontare con grinta la stagione invernale e combattere le difficoltà dei mesi più rigidi: dieta antifreddo!
Sponsor del mese
 
Cosa mangiare per combattere il freddo
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

I ritmi del nostro corpo cambiano a seconda dei periodi dell’anno: per affrontare con grinta la stagione invernale e combattere le difficoltà dei mesi più rigidi, oltre ai maglioni di lana e ai cappotti possiamo adottare anche una dieta antifreddo!

La logica che c’è dietro questa scelta alimentare è quella dell’alimentazione “integrata”: offrire all’organismo ciò di cui ha bisogno, sfruttando cibi di stagione per favorire il lavoro del sistema immunitario dell’intestino, il nostro miglior alleato contro le infezioni.
Pronti a scoprire cosa segnare nella prossima lista della spesa?

Al primo posto ci saranno sicuramente gli agrumi, il kiwi, la zucca, i cachi e le carote: alimenti ricchi di vitamina A e C, utili a rinforzare le difese immunitarie e combattere i malanni, sempre dietro l’angolo!

Al secondo posto troviamo i legumi e le verdure, rigorosamente di stagione: spazio, quindi, a carciofi, spinaci, bietola, cavoli e cavolfiori. Questi contengono una molecola capace di stimolare l’attività dei linfociti epiteliali del sistema immunitario, depurano l’organismo e si rivelano utili per mantenere sempre piene le nostre riserve di ferro. Soprattutto quando la fastidiosa influenza ci costringerà a letto, le minestre e le zuppe ci aiuteranno a mantenere l’apparato digerente leggero, seppur sazio di carboidrati.

Terzi nella nostra lista dovranno essere la carne, sia bianca che rossa, le uova e il pesce, perché apportano proteine e sali minerali al nostro organismo.

La dieta deve dare il giusto spazio anche ad oligo elementi, fibre e probiotici. Questi ultimi hanno un ruolo di supporto quando l'organismo è sotto stress per l'assalto di virus o per via dei vaccini.

A chiudere la nostra lista della spesa, ci sarà quindi il cioccolato fondente che, grazie al suo alto contenuto di magnesio, dà energia e tono al nostro corpo e ci fa essere in forma per qualsiasi evenienza!

Viviamo l’inverno al meglio, anche grazie a ciò che mangiamo!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
HOTEL VESPERA 4*
da 149 Euro
HOTEL MARINETTA 4*
da 185 Euro
HOTEL CARAVEL 4*
da 45 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club