Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Cosa mangiare per combattere il freddo
Nutrizione
Scelte alimentari
Cosa mangiare per combattere il freddo
per affrontare con grinta la stagione invernale e combattere le difficoltà dei mesi più rigidi: dieta antifreddo!
Sponsor del mese
 
Cosa mangiare per combattere il freddo
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

I ritmi del nostro corpo cambiano a seconda dei periodi dell’anno: per affrontare con grinta la stagione invernale e combattere le difficoltà dei mesi più rigidi, oltre ai maglioni di lana e ai cappotti possiamo adottare anche una dieta antifreddo!

La logica che c’è dietro questa scelta alimentare è quella dell’alimentazione “integrata”: offrire all’organismo ciò di cui ha bisogno, sfruttando cibi di stagione per favorire il lavoro del sistema immunitario dell’intestino, il nostro miglior alleato contro le infezioni.
Pronti a scoprire cosa segnare nella prossima lista della spesa?

Al primo posto ci saranno sicuramente gli agrumi, il kiwi, la zucca, i cachi e le carote: alimenti ricchi di vitamina A e C, utili a rinforzare le difese immunitarie e combattere i malanni, sempre dietro l’angolo!

Al secondo posto troviamo i legumi e le verdure, rigorosamente di stagione: spazio, quindi, a carciofi, spinaci, bietola, cavoli e cavolfiori. Questi contengono una molecola capace di stimolare l’attività dei linfociti epiteliali del sistema immunitario, depurano l’organismo e si rivelano utili per mantenere sempre piene le nostre riserve di ferro. Soprattutto quando la fastidiosa influenza ci costringerà a letto, le minestre e le zuppe ci aiuteranno a mantenere l’apparato digerente leggero, seppur sazio di carboidrati.

Terzi nella nostra lista dovranno essere la carne, sia bianca che rossa, le uova e il pesce, perché apportano proteine e sali minerali al nostro organismo.

La dieta deve dare il giusto spazio anche ad oligo elementi, fibre e probiotici. Questi ultimi hanno un ruolo di supporto quando l'organismo è sotto stress per l'assalto di virus o per via dei vaccini.

A chiudere la nostra lista della spesa, ci sarà quindi il cioccolato fondente che, grazie al suo alto contenuto di magnesio, dà energia e tono al nostro corpo e ci fa essere in forma per qualsiasi evenienza!

Viviamo l’inverno al meglio, anche grazie a ciò che mangiamo!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL IL BAMBOLO 3*
da 85 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
HOTEL IL PATRIARCA 4*
da 145 Euro
HOTEL MARINETTA 4*
da 185 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club