Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Succo di pompelmo
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Dalla Cina con furore, il pompelmo si è diffuso in tutte le zone a clima mite e con il passare del tempo è entrato di diritto tra i frutti le cui proprietà sono davvero un toccasana per il benessere generale della persona.

Antiossidante


Ricco di fibre e di vitamina A, B e C e anche uno dei più preziosi antiossidanti a nostra disposizione grazie ai flavonoidi che combattono le malattie cardiovascolari e preservano il fegato.

Antitumorale

La naringenina è il flavonoide maggiormente presente in questo frutto e le sue proprietà antitumorali rendono il pompelmo uno dei migliori amici a tavola.

Un recente studio di Ezra Cohen dell’Università di Chicago, pubblicato ad agosto 2012 sulla rivista Clinical Cancer Research, sostiene che bere succo di pompelmo potrebbe addirittura aiutare i pazienti affetti da cancro a limitare l’uso di medicinali: la sua assunzione potenzia infatti di 3 volte i benefici del sirolimus, un medicinale usato in caso di trapianto.

Disinfettante e antidepressivo

La gran quantità di vitamine e sali minerali presenti nel pompelmo hanno proprietà disinfettanti e digestive, mentre limonene, citraele e pinene servono a contrastare la depressione

Ma come possiamo assumerlo?


I “veri duri” che amano i gusti un po’ aspri lo mangiano a spicchi, proprio come l’arancia, mentre c’è chi preferisce spremerne il succo.

Assunto al mattino a stomaco vuoto, rinforza e tiene in equilibrio il fegato, mentre a fine pasto è ideale per chi vuole perdere peso perché accelera la trasformazione dei grassi in energia.

Perché i suoi benefici siano più evidenti, l’ideale è creare una routine durante tutto l’inverno, abituandosi a bere il suo succo tutte le mattine.

Ma attenzione
: se in alcuni casi l’interazione pompelmo – medicinali ne esalta le capacità curative, quando assumiamo farmaci generici, evitiamo di bere il succo: senza un parere medico non possiamo infatti sapere come reagirà la molecola farmaceutica a contatto con gli elementi del frutto.

Dal pompelmo è possibile ricavare anche deliziose marmellate e gelatine.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

ESPERIA PALACE HOTEL 4*
da 565 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
HOTEL ALPINE MUGON 4*
da 139 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 89 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club