Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Cominciate l’anno con la tisana giusta!
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Depurativa, dopo la baldoria natalizia. Rilassante, per godersi gli ultimi giorni di vacanza o energizzante per tornare al lavoro carichi di forze.

Qualunque sia il vostro spirito in questo inizio d’anno, una tisana calda è quello che ci vuole per combattere in modo dolce il freddo invernale.

Rimedi naturali a vari disturbi poiché agiscono positivamente su molte funzioni del nostro organismo, le tisane hanno proprietà benefiche diverse: alcune piante, infatti, costituiscono un aiuto prezioso per il benessere, aiutano a depurare l’organismo (tisane disintossicanti) e a drenare i liquidi (tisana diuretica contro la ritenzione idrica utile per sgonfiarsi).

Qualche esempio? La betulla e l’ortica sono eccellenti per preparare tisane diuretiche; il dente di leone, il finocchio, la camomilla, il rosmarino e la menta facilitano la digestione e combattono i problemi di flatulenza.

Il millefoglie (Achillea) migliora la circolazione; la valeriana, la passiflora, la melissa e il tiglio sono indicate per preparare tisane antistress con un effetto rilassante.
Sorseggiare una tisana, inoltre, significa dedicare a se stessi un po’ di tempo e inaugurare un rituale prezioso per la propria salute.

Ecco due semplici ricette per preparare le vostre tisane:


Disintossicante: per ripulire fegato e reni dalle scorie accumulate

Ingredienti per 1 litro di tisana:

Asparagi (8 g), radice di rabarbaro (8 g), carciofo (8 g), radice di tarassaco (8 g), liquirizia (8 g), rosmarino (8 g).

Procedimento:

Mettete circa 10 g del mix di erbe nella tisaniera, immergete il tutto in 200 ml di acqua bollente e lasciate in infusione per circa 10 minuti. Addolcite a piacere, ad esempio con un cucchiaino di miele. Se non fate uso di zuccheri la tisana sarà più efficace. Bevete 3-4 tazze durante il giorno.

Diuretica: per sgonfiare la pancia, e favorire la diuresi


Ingredienti per 1 litro di tisana:

Equiseto (8 g), finocchio amaro (8 g), foglie di betulla (8 g), ortosiphon in foglia (8 g), foglie di frassino (8 g), prezzemolo (8 g), pianta e radice tarassaco (8 g).

Procedimento:

Mettete circa 10 g del mix di erbe nella tisaniera, immergete il tutto in 200 ml di acqua bollente e lasciate in infusione per circa 10 minuti. Anche in questo caso, potrete addolcire a piacere e berne 3-4 tazze al dì.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL LE VILLAGE CAMARGUAIS 3*
da 479 Euro
POGGIO ALL' AGNELLO RESORT 3*
da 49 Euro
HOTEL LA QUIETE 3*
da 115 Euro
LE CORTI DI MONTEPITTI 3*
da 59 Euro
 

Convenzioni

Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club