Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Sfatiamo un mito: l’ananas non brucia i grassi!
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

E’ opinione comune che l’ananas “bruci i grassi” e per questo risulta tanto amato dalle donne.
Aimè purtroppo questo gustoso frutto esotico non brucia proprio nulla, inutile quindi mangiarlo alla fine di un pasto luculliano pensando di riparare i danni, le calorie restano e così anche i cuscinetti.
L’ananas non serve per dimagrire ma ha ben altre qualità: succo e gambo del frutto contengono un enzima, la bromelina, ad attività proteolitica, capace cioè di digerire in pochi minuti 1000 volte il suo peso di proteine, contiene acidi organici ad azione diuretica utile in caso di ritenzione idrica, molti minerali - iodio, magnesio, manganese, potassio, calcio - e vitamine ad azione antiossidante - carotenoidi, vit. A, vit. C - oltre alle vit. del gruppo B.
E’ stato dimostrato che gli antiossidanti, fra le tante virtù, sono utili anche nella cosiddetta sindrome metabolica, una condizione clinica molto diffusa che vede associata obesità, iperglicemia, ipertrigliceridemia e ipertensione.

A proposito di antiossidanti voglio ricordarvi anche due vegetali poco “chiacchierati” ma ugualmente ricchi di sostanze preziose. Si tratta della lattuga iceberg e delle taccole.
La lattuga iceberg oltre ad essere digestiva, contiene vitamina A e C e sali minerali quali potassio, ferro e fosforo. Ideale per le diete ipocaloriche con le sue 19 Kcal per 100 g di prodotto
Le taccole, una varietà di pisello di cui si consuma però l’intero bacello, hanno un elevato contenuto di vitamine, caroteni e ferro nonché di fibra alimentare utile nei casi di stitichezza.

L’insalata iceberg è uno degli ingredienti base della famosa caesar’s salad mentre le taccole possono essere considerate come ingrediente “multiuso” in moltissime ricette ed essendo molto ricche di proteine possono essere consumate anche come piatto unico. 

Avete qualche ricetta nel cassetto da suggerire?
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 515 Euro
PUGNOCHIUSO RESORT - HOTEL DEL FARO 4*
da 439 Euro
HOTEL LA QUIETE 3*
da 115 Euro
HOTEL PACO 3*
da 119 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club