Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Alloro e limone
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Le foglie di alloro, fresche durante l'estate ed essiccate durante le altre stagioni, sono un ottimo rimedio per aumentare la digeribilità dei pasti
Non serve esagerare basta una foglia aggiunta in pentola e con il calore si libera l’olio essenziale dalle fibre che oltre a sprigionare l’aroma caratteristico diventa un ottimo digestivo. In cucina si può utilizzare in quasi tutte le preparazioni, primi e secondi piatti ma anche contorni o sughi. Personalmente la aggiungo addirittura nell’acqua di cottura della pasta! Provate e rimarrete sorpresi di quanto una sola foglia possa rendere gustosa anche una semplice “pasta in bianco”. 
E dopo un pasto un po’ troppo abbondante prendete la buona abitudine di fare un infuso facendo bollire due foglie di lauro in un pentolino di acqua per qualche minuto, aggiungete una spruzzata di limone e il mal di stomaco passerà.


A proposito di limone…. contiene acido citrico ed una serie di “citrati”, cioè dei sali che sono dei naturali regolatori di acidità, ecco perché il succo del limone favorisce una buona digestione. E’ un classico utilizzarlo con i piatti a base di pesce ma avendo la caratteristica di "cuocere" i tessuti connettivi animali, il limone è perfetto nelle marinate e toglie il sapore di selvatico della selvaggina. E’ un potente antiossidante pertanto evita ad ortaggi e frutta di annerire, ecco perché viene utilizzato il succo di limone nelle macedonia. Come dimenticare poi una grattugiata di scorza di limone nella preparazione dei dolci, l’olio essenziale della buccia che si sprigiona conferisce quell’aroma particolare che si sente già quando la torta è ancora in forno!!

Attenzione perché alloro e limone possono nascondere uno sgradevole gusto amaro…..come fare per evitarlo? Ricordate sempre di limitarvi ad utilizzare una o due foglie di lauro alla volta e di non grattugiare mai la parte bianca del limone!!

vedi tutti
cerca
 

Viaggi

TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
HOTEL ALPINE MUGON 4*
da 139 Euro
PUGNOCHIUSO RESORT - HOTEL DEL FARO 4*
da 439 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
   
registrati su naturale club