Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Agrumi: uno scudo anti-grasso!
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Gli OGM non fanno male! Non tutti quanto meno, infatti alcune variazioni genomiche esistono praticamente da sempre e non hanno mai fatto male alla salute. Non ci credete?

Unendo arancio e mandarino è nato il mandarancio, in particolare quello chiamato ‘clementina’, senza semi e molto dolce è ottenuto unendo le migliori qualità di arancia dolce e mandarino”. L’ incrocio tra arancia e pummelo (un antico agrume con molti semi) ha prodotto il pompelmo…e potremmo continuare all’infinito.

Sul mandarancio, come per tutti gli agrumi, è assolutamente da sfatare il luogo comune che risulti “pesante” dopo cena! Innanzitutto ha meno calorie del mandarino perché contiene meno zuccheri e poi è ricco di acido citrico sostanza che fa miracoli per la digestione, stimola gli enzimi digestivi riequilibrando il rapporto acido-basico dello stomaco rendendolo stomaco “acido”.

Il pompelmo non fa assolutamente dimagrire ma viene considerato un antibiotico naturale ricco di fibre e di vitamine A, B e C. Una controindicazione importante però ce l’ha: alcuni studi fra cui anche quelli del noto farmacologo prof. Silvio Garattini hanno evidenziato che può influenzare l’assorbimento di alcuni farmaci, vi suggerisco di chiedere sempre al vostro medico se la terapia che state seguendo rientra fra quelle per cui va evitato il pompelmo.

A proposito di agrumi, la settimana scorsa sul corriere è stata pubblicata un’intervista molto interessante che vi invito a leggere, se già non l’avete fatto, sulle proprietà anti-accumulo di grasso e anti-cancro delle arance rosse, tutto grazie a sostanze dal grande potere antiossidante chiamate “antociani”, i pigmenti naturali che colorano la polpa. Pare che mezzo litro di spremuta fresca al giorno crei uno scudo anti-grasso e anti-infiammazione. Vi ho convinti?

vedi tutti
cerca
 

Viaggi

CORAIL NOIR 3*S
da 1.309 Euro
RESIDENCE GHIACCI VECCHI
da 169 Euro
RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
RESIDENCE SPORTING CLUB RESIDENCE 3*
da 79 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
   
registrati su naturale club