Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
perchè la dieta spesso non funziona?
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Questa volta inizio sul serio la dieta…alzi la mano chi ha messo fra i buoni propositi per l’anno nuovo dimagrire e farlo una volta per tutte!

Molti però si perdono strada facendo, la volontà prima vacilla poi crolla e si rimanda di lunedì in lunedì ma il giorno giusto non arriva mai. Perché? Non esiste una risposta valida per tutti ma è indubbio che cambiare abitudini sia faticoso e richieda una forte motivazione. Il cibo, che è gustoso ed appagante, viene anche utilizzato come surrogato o panacea così si instaura un circolo vizioso a cui sembra impossibile poter rinunciare.

Ci sono alcuni errori, che ritrovo frequentemente in ambulatorio, controproducenti. Prima di tutto seguire l’autoprescrizione di diete troppo restrittive che affamano e vengono abbandonate riprendendo il peso perso, spesso con gli interessi. La brutta abitudine di saltare i pasti, a partire dalla prima colazione, una sorta di risparmio durante la giornata per recuperare poi a cena. Il grignottage, cioè il continuo ricorrere a spuntini senza vera fame o sazietà. Infine non prevedere una valvola di sfogo nell’attività fisica.

Ti riconosci in uno di questi comportamenti? 

Se decidi di metterti a dieta allora prima di tutto dai tempo al tempo e non pretendere i 7 chili in 7 giorni, per bruciare 1 kg di grasso occorre un risparmio di 7000 calorie, non saltare mai i pasti e cerca di organizzare la spesa in modo da avere in casa gli alimenti giusti così non devi improvvisare, evita invece di avere la casa piena di snack e dolciumi che ti possono tentare soprattutto nei momenti critici, prepara un piatto di cruditè da tenere in frigorifero e da sgranocchiare mentre cucini o quando ti verrebbe voglia di un cioccolatino o di una fetta di salame, non togliere i carboidrati dal pasto ed evita di pensare al cibo tutto il giorno ma solo nel momento del pasto.



vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PARCO DEI PRINCIPI 4*
da 479 Euro
HOTEL AL SOLE BEAUTY & VITAL 4*
da 115 Euro
RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
PUGNOCHIUSO RESORT - HOTEL DEL FARO 4*
da 439 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club