Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
La nuova vita degli avanzi
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Quanto cibo avanza sulla tavola degli italiani dopo Natale? Davvero troppo viene spesso buttato nell’immondizia!
 
La lotta allo spreco deve iniziare anche a tavola, specialmente in tempi come questi, e con quel che rimane nella nostra dispensa dopo le Feste possiamo davvero creare altri piatti interessanti e ottimi, che ci faranno fare un figurone in famiglia o negli scampoli di pomeriggi passati con gli amici a concludere questo periodo di relax.
 
Ecco allora tre semplici ricette di riciclo dei pandori e panettoni.
 
Con il panettone possiamo preparare la zuppa di panettone, con latte di riso, frutta secca, cioccolato, farina e panettone tagliato a cubetti. Si tratta di una vera e propria zuppa in cui la crema ottenuta dal mischiare latte di riso, frutta secca e farina imbeve il panettone se disposta a strati. Questo dolce si mangia al cucchiaio.
 
Un’altra ricetta golosa per riciclare il pandoro è quella del classico Tiramisù composto di crema di mascarpone, pandoro tagliato a fette sottili e caffè. Anche in questo caso si procede a strati: 1 strato di mascarpone, 1 fetta di pandoro imbevuto in caffè e di nuovo mascarpone. Il tiramisù di pandoro deve essere servito freddo.
 
L’ultima ricetta che vi proponiamo è quella dei cake pops di pandoro e cioccolata. I cake pops sono - letteralmente - leccalecca di torta e sono molto amati specialmente durante le feste di compleanno dei bambini (ma piacciono un sacco anche ai grandi!).
 
I cake pops sono un’ottima idea anche per la calza della Befana!
 
Basta sbriciolare il pandoro in una ciotola e mischiarlo con la cioccolata spalmabile: quando abbiamo ottenuto un composto morbido ma compatto, dobbiamo lasciarlo in freezer per un’ora e mezza per poi fare delle palline con l’impasto e infilzarle su dei bastoncini.
 
Facendo sciogliere della cioccolata a bagnomaria possiamo creare uno strato superiore molto goloso, magari anche con delle praline colorate.
 
Anche gli avanzi possono mettere in moto la nostra fantasia e trasformarsi in una nuova occasione per gustare cose buone insieme a tutta la famiglia!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
RESIDENCE GHIACCI VECCHI
da 169 Euro
SETTEMARICLUB MARPUNTA VILLAGE 3*
da 559 Euro
HOTEL IL PATRIARCA 4*
da 145 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club