Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Addobbi di Natale riciclati
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Quest’anno rendiamo il Natale magico con degli addobbi eco friendly.
Di idee ce ne sono tantissime e tutte originali. Noi ne abbiamo raccolte alcune in questo articolo, facili da realizzare e belle.

Imballaggi, bottiglie di plastica, lattine, lampadine… con un po’ di creatività potremo realizzare qualcosa di molto originale.
Ma cominciamo con qualcosa di inaspettato. Che ne dite di creare delle nuove palline per l’albero di Natale utilizzando le vecchie palline che abbiamo usato fino allo scorso anno?

Se le palline usate finora sono ormai sbiadite o un po’ ammaccate basta ricoprirle con un po’ di stoffa, attaccando dei bottoni, delle paiette o ricolorarle con del glitter e potremo dare nuova luce all’albero di Natale all’insegna del riciclo, senza spendere altri soldi.

Uno dei modi più semplici per creare addobbi di natale eco è il ritaglio di sagome di cartoncino per realizzare stelle cadenti, alberi di natale, pupazzetti di neve e tanto altro per gli addobbi di casa. Se volete appendere le sagome all’albero di Natale ricordate di fare un forellino per far passare il filo.

Anche le vecchie lampadine a incandescenza possono trasformarsi in addobbi di Natale. Se ne avete ancora qualcuna in casa la cosa da fare è colorare con del glitter e appenderle all’albero oppure creare una composizione di bacche e lampadine colorate super natalizia da mettere su un piatto.

I vecchi CD ormai inutilizzati o rovinati possono diventare delle simpatiche decorazioni natalizie. Basta far passare dal buco centrale del cd del nastro colorato o della lana. Il nastro dovrà passare attorno al cd due o tre volte e in ultimo bisognerà fissarlo con della colla. Anche i vecchi cd possono dipingere di nuovi colori l’albero di Natale.

Infine, se volete utilizzare degli addobbi naturali utilizzate dei mandarini e per renderli più artistici sulla buccia possiamo mettere dei chiodi di garofano. Oppure usare le intramontabili pigne illuminandole con dei colori spray.

Quale di queste idee vi piacciono di più? Se ne avete altre condividitele con noi scrivendoci su Facebook.

Rendiamo il Natale magico e sostenibile insieme ☺.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 769 Euro
HOTEL CALA DELLA TORRE 4*
da 379 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
HOTEL MARGHERITA 3*
da 155 Euro
 

Convenzioni

Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club