Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Humana Eco-Solidarity Awards
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Ogni cosa intorno a noi possiede qualcosa di importante per chi sa apprezzarla e riconoscerne i valori.

Nella nostra società tante cose vengono considerate all’improvviso inutili e con poco significato, ma se provassimo ad aprire gli occhi capiremmo che se quel qualcosa per noi ha perso valore, per qualcun altro forse non è così.

Tra le cose che sempre più spesso tentiamo di sbarazzarci ci sono gli abiti. Ma ci siamo mai chiesti se sia davvero giusto privare della sua importanza e utilità un abito? Se per noi ha perso valore per qualcun altro può significare tanto.

Partendo da questa considerazione noi di Iper, La grande i abbiamo voluto unire le forze e fare in modo che tutti insieme potessimo riflettere sull’importanza degli oggetti, condividere con altre persone ciò che ci appartiene e fare in modo che un semplice gesto possa racchiudere in sé un forte valore d’amicizia e fratellanza.

Per questo abbiamo voluto supportare l’organizzazione no profit Human People to People che si impegna per aiutare le vittime di disastri ambientali, guerra e che soffrono la fame e per la tutela dell’ambiente.

Siamo oggi immensamente grati per l’importante riconoscimento “Humana Eco-Solidarity Awards” che abbiamo ricevuto in occasione di “Humana People to People Day 2012
Questo riconoscimento ci è stato dato perché nel 2011 sono stati installati in tutti gli ipermercati Iper, La grande i 34 nuovi contenitori per la raccolta di abiti usati.

Abbiamo voluto aderire a questo importante progetto insieme a tutti voi perché ha un grande valore sociale e ambientale.

Attraverso la raccolta di abiti abbiamo potenzialmente contribuito insieme a voi alla formazione in un anno di 160 contadini in Africa o alla costruzione di 25 pompe a corda per pozzi o all’acquisto di 199 kit di sementi.

Il supporto a Humana People to People per noi rappresenta anche un impegno ambientale.

La raccolta effettuata nel 2011, di 98.000 kg di abiti usati ha permesso una riduzione dei costi di smaltimento rifiuti per 14.700 euro con una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera pari a 352 tonnellate, ed un risparmio di 588 litri di acqua.

Che dire? Siamo felicissimi di essere stati d’aiuto a chi ha davvero bisogno del nostro supporto e che lo sguardo di tutti noi possa rivolgersi contemporaneamente alle persone a cui possiamo dare un piccolo, grande aiuto.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL MARGHERITA 3*
da 155 Euro
CORAIL NOIR 3*S
da 1.309 Euro
HOTEL CARAVEL 4*
da 45 Euro
RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club