Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Design: quando la passione va coltivata
Ambiente
Riciclare
Design: quando la passione va coltivata
Avete mai pensato che gli oggetti d’arredo possono essere… coltivati? Se siete alla ricerca di qualche idea innovativa per il restyling del vostro giardino, al bando le sedute in ferro o plastica: la vera rivoluzione arriva dalla terra.
Sponsor del mese
 
Design: quando la passione va coltivata
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Si tratta di una poltrona interamente ricoperta di erba che nasconde al suo interno uno scheletro di cartone riciclato dentro il quale mettere la terra e i semi in dotazione con il kit: basterà annaffiare e aspettare qualche settimana per veder materializzare una seduta originale e dall’anima bio. 

L’idea è dello studio Nucleo che ha voluto puntare su un rapporto più diretto tra casa e natura, a cominciare dagli arredi del giardino, guidando i consumatori a una scelta e un utilizzo consapevole che parte proprio dalla conoscenza più intima dell’oggetto d’arredo.

Se invece il vostro è un giardino nomade che si sposta dentro o fuori casa a seconda delle stagioni, abbandonate i soliti vasi ingombranti e pesanti da spostare: le piante fatele crescere in busta. Bacsac è il vaso-sacco completamente riciclabile, realizzato con uno speciale tessuto geotermico, capace di resistere al gelo e ai raggi del sole. 

L’idea di fondo è quella di una casa sempre più intelligente che applica i principi base della domotica e avvicina chi la abita al contesto ambientale in cui si trova.

Design, architettura e natura si fondono insieme e nascono così proposte innovative. 

Come quella del designer giapponese Chiaki Murata: si chiama Metaphysmain, ed è un elemento semplice, bianco, con un tocco di colore dato dall’erba che si trova nel parte cava del oggetto. 

Metaphysmain è completamente personalizzabile perché diventa componibile: grazie alla sua struttura modulare, infatti, può ricoprire pareti intere o dividere una stanza come fosse una parete mobile o una libreria naturale. Il vostro prato privato, tra le mura domestiche. 

Si prospetta un’estate all’insegna del vero green in giardino!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL VESPERA 4*
da 149 Euro
RESIDENCE ALASKA 2*
da 39 Euro
HOTEL ALPINE MUGON 4*
da 139 Euro
CORAIL NOIR 3*S
da 1.309 Euro
 

Convenzioni

Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club