Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Estate: tempo di spiaggia e di infradito riciclate
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Come ogni estate non può mancare un paio di nuove infradito colorate da usare per le passeggiate estive e le giornate al mare.

Capita spesso di ritrovarsi con diverse paia di infradito che, con il passare delle estati, abbiamo accumulato nella scarpiera e che non usiamo più perché sono ormai scolorite, un po’ rovinate o semplicemente perché non ci piacciono più come quando le avevamo acquistate.

La soluzione non è buttarle via ma dare loro nuova vita per sfoggiare un paio di infradito ancora più colorate, originali e uniche. Ecco allora che si fa strada la creatività: con un po’ di savoir faire sarà semplice realizzare un paio di infradito tutte nuove.

Come fare?

Per mettersi all’opera avremo bisogno di stoffa colorata, cotone e di un ago resistente. A scelta potete prendere un fiore preconfezionato in stoffa o dei bottoni colorati. Per la stoffa possiamo usare degli scampoli, non ne servirà molta.

La stoffa servirà a ricoprire le due fasce centrali delle vecchie infradito. Prima di procedere bisogna prendere le misure delle due fasce (solitamente in gomma).

Una volta prese le misure ritagliate 4 strisce di stoffe che dovranno essere lunghe circa 10 centimetri in più rispetto alla lunghezza effettiva delle due fasce in gomma.

Prendete due strisce di stoffa, arrotolatele e fissatele con ago e filo. Unitele poi alle due estremità con un bel nodo. Fate un nodo un po’ più piccolo anche all’estremità destra e sinistra.

Fissate il nodo centrale sul punto di congiunzione delle due fasce in gomma delle infradito con ago e filo, facendo passare il cotone tra la parte in gomma delle infradito e la stoffa.

A questo punto fate passare a spirale il cotone prima intorno a tutta la fascia destra e poi a quella sinistra, unendo la stoffa alla gomma in maniera decisa, facendo passare ogni 2 cm l’ago tra gomma e stoffa per fissare saldamente. Fissate le due estremità rinforzando con due punti di ago e filo.

Il gioco è fatto, le vostre nuove infradito sono pronte per essere indossate. Ma se volete dare loro un ulteriore tocco di stile potete cucire sulla stoffa tanti bottoni colorati o aggiungere un fiore di stoffa sul punto di congiunzione delle due fasce in gomma, incollandolo con della colla per tessuti.

Che ne dite di questa idea?

Se pensate di mettervi all’opera, condividete con noi le foto delle vostre creazioni-
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PARCO DEI PRINCIPI 4*
da 479 Euro
HOTEL MARINETTA 4*
da 185 Euro
HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
HOTEL LE VILLAGE CAMARGUAIS 3*
da 479 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club