Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Come riutilizzare i tappi
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Ci sono persone che li conservano per ricordo, magari dentro a grandi contenitori o in teche studiate appositamente: i tappi di bottiglia possono però diventare anche molto utili e di ispirazione creativa.


Tappi della birra
Siamo reduci da una serata “alla Fantozzi” con gli amici, davanti alla partita, mentre ceniamo con spaghetti e birra a volontà? Se la casa è invasa dai tappi della birra, invece di buttarli perché non fare un bel quadro artistico?

Accostandone di simili e diversi nelle giuste proporzioni, i più abili potrebbero anche confezionare ritratti da fare invidia a Andy Warhol: basta un supporto di compensato, colla e una cornice per realizzare il sogno di diventare un artista.


Tappi del vino
La botte piccola fa il vino buono e se ricicli il tappo fa anche il designer ;-)
Basta guardare il tappo di sughero per capire quanto è duttile. Grazie alla sua forma può trasformarsi nel corpo di un animaletto: se usiamo un po’ di lana e qualche perlina per comporre faccia, occhi e capelli, il gioco è fatto.

I tappi di sughero diventano anche ottimi accessori per la cucina, come per esempio un sottopentola: tagliamoli a rondelle di 3 millimetri circa e avviciniamoli tra loro nella forma che ci piace di più, unendoli con la colla per sughero.

E’ ovvio che lo stesso procedimento può essere usato anche per realizzare sottobicchieri o qualunque altra base di appoggio.
Ecco un video tutorial molto interessante su Youtube.


Tappi di plastica
Comunissimi, specie tra chi beve l’acqua minerale, ne vengono buttati via in quantità industriale, senza sapere che un umile tappo di plastica può diventare un gioiello veramente originale.

Se li buchiamo e ci passiamo in mezzo un filo del giusto spessore, si trasformano in collane, braccialetti e portachiavi. Possiamo utilizzare tappi di colori diversi e attaccare sopra di essi delle forme simpatiche ritagliate da carta adesiva.

Se stanno per invaderci, invece di lasciare a loro la casa e espatriare, perché non trasformarli in tende di perline con cui fare invidia a tutto il vicinato? Guardate un po’ il risultato su chilopesa.it.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PACO 3*
da 119 Euro
HOTEL ADLER FAMILY & WELLNESS 4*
da 99 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 89 Euro
HOTEL MARGHERITA 3*
da 155 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club