Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Riciclo creativo – 8 iper-idee per riutilizzare spazzolino e dentifricio
Ambiente
Riciclare
Riciclo creativo – 8 iper-idee per riutilizzare spazzolino e dentifricio
Quando si parla di spazzolino e dentifricio la prima immagine che ci viene in mente è legata all'operazione che, ogni mattina, eseguiamo prima di uscire di casa: lavarsi i denti. Dovete sapere, però, che i due protagonisti dell'igiene orale, hanno d
Sponsor del mese
 
Riciclo creativo – 8 iper-idee per riutilizzare spazzolino e dentifricio
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

1) Contro le punture di insetti usa il dentifricio 

Se sei stato così sfortunato da venir punto da un'ape o qualsiasi altro insetto, uno dei rimedi più facili da adottare è proprio quello del dentifricio. Basterà applicarne una modesta quantità sulla puntura per fermare il normale bruciore e attenuare il gonfiore. Non dimenticatevi mai, quindi, di portare un mini tubetto sempre con voi, in questi casi può rivelarsi molto utile.

2) Una casa perfetta grazie allo spazzolino 

Lo spazzolino è ideale per le pulizie domestiche, raggiunge qualsiasi angolo della casa e può rimuovere le incrostazioni anche in punti che immaginavate inarrivabili. La sua utilità, poi, non si limita a interstizi e angolini nascosti, ma è anche perfetto per mantenere sempre pulita la tastiera del vostro computer ed eventuali piccoli soprammobili e oggetti da collezione.

3) Unghie perfette da manicure 

Per avere unghie impeccabili, luminose, bianchissime e molto resistenti, una delle cose più adatte è il dentifricio, possibilmente bianco e naturale. Prendete uno spazzolino che non usate più, metteteci del dentifricio, e passatelo sulla superficie esterna dell'unghia e all'interno. Lasciate in posa per qualche minuto e risciacquate. Risultato garantito.

4) Un portaspazzolino di spazzolini 

Il riciclo creativo può rivelarsi particolarmente ironico come in questo caso. Prendendo degli spazzolini inutilizzati, privati della testina, e il tappo di un tubetto di dentifricio che abbia un diametro superiore ai 2 cm, è possibile realizzare un'opera utile e di design. Questo il link alla creazione

5) Dentifricio anti-odori 

Dopo aver preparato una romantica cenetta a base di spezie e, magari, qualche cipolla tagliata alla julienne, come fare per eliminare il fastidioso odore che ci impregna le mani? Basterà applicare sulle dita per qualche minuto del dentifricio. Grazie alle sue magiche proprietà, eliminerete ogni sgradita fragranza che potrebbe compromettere la vostra serata.

6) Spruzzi di colore con lo spazzolino 

Se siete in vena creativa e avete a disposizione uno spazzolino non più utilizzabile, quello che vi proponiamo è di trasformarlo in un attrezzo da pittura. Passando il dito sulle setole intrise di colore otterrete un risultato particolarmente creativo, tanti spruzzi colorati con cui decorare oggetti e tele.

7) Scarpe bianchissime al dentifricio 

Le scarpe da ginnastica, specialmente quelle con la gomma bianca stile All Star, si macchiano con molta facilità. Il dentifricio è particolarmente indicato per pulirle e lucidarle a dovere. Applicatelo direttamente sulla gomma e rimuovetelo con lo spazzolino o una spugnetta leggermente abrasiva.


8) Lucidare l'argento 

Avete collanine, braccialetti o anelli in argento che hanno perso la loro lucentezza originale? Il rimedio è nel dentifricio. Applicatene un'abbondante quantità sulle vostre amate gioie e lasciate riposare una nottata intera. Al mattino rimuovete la pasta bianca con uno straccetto. Per farli risplendere ancora di più prendete lo spazzolino, il dentifricio e dell'acqua e, con delicatezza, ripassate i vostri accessori argentati uno a uno. Attenti a non farlo con le perle, potreste rovinarle!







vedi tutti
cerca
 

Viaggi

LE CORTI DI MONTEPITTI 3*
da 59 Euro
HOTEL IL PATRIARCA 4*
da 145 Euro
RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
SETTEMARICLUB MARPUNTA VILLAGE 3*
da 559 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club