Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
5 Eco-consigli per ridurre drasticamente le bollette
Natura
Ecologia
5 Eco-consigli per ridurre drasticamente le bollette
In tempi di crisi economica uno dei primi passi che tutti dovremmo fare per cercare di sopravvivere al meglio è quello di trovare la causa del prosciugamento del nostro conto mensile e ovviamente porci un rimedio.
Sponsor del mese
 
5 Eco-consigli per ridurre drasticamente le bollette
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

In tempi di crisi economica uno dei primi passi che tutti dovremmo fare per cercare di sopravvivere al meglio è quello di trovare la causa del prosciugamento del nostro conto mensile e ovviamente porci un rimedio.

Questo si traduce in ridimensionamento della bolletta dell’acqua, del gas ma soprattutto di quella dell’energia elettrica senza ovviamente rendere meno confortevole il nostro stile di vita.

E allora ecco a voi qualche suggerimento per ridurre drasticamente i conti delle bollette:

  1. La prima regola, quasi un obbligo a dirla tutta, è quella di attaccare tutti i componenti elettronici (televisori, pc, notebook, stereo, dvx/dvd, media player, router, ecc..), che avete in casa, ad una ciabatta/striscia di alimentazione di modo che potete disattivarli con più facilità tutti i giorni prima di uscire e la tutte le sere prima di andare a dormire riducendo così la quantità di potenza assorbita da questi accessori, quando non sono in uso.
  2. Durante le fredde serate invernali, potreste abbassare leggermente il termostato e magari indossare un pigiama più pesante o ancor meglio una morbida e calda coperta quando siete a letto, evitando così temperature tropicali nel vostro appartamento.
  3. Una cenetta soft a lume di candela non guasta mai! E allora mentre cenate con il vostro/a partner spegnete luci, televisori, stereo e magari godetevi il tanto atteso pasto serale gustando un buon vino e scambiando finalmente due chiacchiere con la persona che avete di fronte.
  4. Non c’è bisogno di installare in ogni camera un televisore! Succhiano troppa energia.
  5. Acquistate elettrodomestici con il marchio Energy Star di efficienza energetica. Gli apparecchi con questo sigillo "di approvazione" indicano che si sta utilizzando un elemento ad alta efficienza energetica . Sostituendo forni, frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici che hanno più di dieci anni di vita con degli apparecchi con l’etichetta Energia A++ risparmierete almeno il 50% di elettricità.

Adottando qualche piccolo accorgimento ogni giorno, potremmo non solo risparmiare sui consumi energetici investendo in qualche gitarella in più all’aria aperta, ma contribuiremmo anche noi alla salvaguarda del nostro unico Pianeta.

vedi tutti
cerca
 

Viaggi

RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
HOTEL MARGHERITA 3*
da 155 Euro
ESPERIA PALACE HOTEL 4*
da 565 Euro
HOTEL VESPERA 4*
da 149 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club