Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Grown The Planet: sboccia la community degli orti urbani
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Growtheplanet.com unisce la terra con la rete nel vero senso della parola: si tratta infatti di una community online dove chi gestisce un orto urbano può interagire con altri coltivatori diretti, scambiarsi suggerimenti, informazioni utili e consigli per far fruttare al meglio il proprio progetto verde.

Ma non è solo questo: la sezione “Impara” contiene tutti i trucchi del mestiere e in “Coltiva” è possibile mettersi in contatto con un vero e proprio tutor che fa e-learning.

E se vuoi scambiare prodotti con altri orticoltori, puoi farlo direttamente da Grow the Planet!

Oggi in Italia sono tantissimi i progetti di orticoltura urbana avviati da giovani famiglie e single.

L’orto urbano non è più solo roba da pensionati insomma, e lo dimostrano i dati: 10 milioni di orti e 18 milioni di praticanti. Secondo le Nazioni Unite l’agricoltura urbana contribuisce del 15-20% sul totale della produzione agricola mondiale.

Si moltiplicano le associazioni e gli eventi dedicati a questo tema e la Rete sembra sempre di più un supporto ideale per tutti quelli che si vogliono avvicinare all’argomento.

Ve lo ricordate l’Almanacco di Barbanera? Il fondatore di Grow The Planet, definisce il social network l’evoluzione digitale del famoso calendario che puntualmente trovavamo a casa della nonna, specialmente in campagna.

Recentemente è stata creata una partnership tra Grow The Planet e Slow Food, l’associazione che promuove la cultura alimentare sostenibile, e si è avviato un interessante rapporto di scambio, consulenze e valorizzazione di prodotti.

Nella sezione “Better Word” è possibile trovare ricette a marchio Slow Food per trasformare i prodotti dell’orto in vere e proprie leccornie.

Davvero interessante anche la sezione “Orto in condottadedicata ai bambini che imparano a coltivare gli orti e in collaborazione con la community potranno mappare on-line le evoluzioni del proprio progetto.

Se siete tentati di capire come attivarsi per gestire un orto urbano, un passaggio su Grow The Planet sarà utile: aiuta a rimanere con i piedi per terra senza doversi spostare dal computer (ma solo per il momento!).
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

ESPERIA PALACE HOTEL 4*
da 565 Euro
RESIDENCE GHIACCI VECCHI
da 169 Euro
PUGNOCHIUSO RESORT - HOTEL DEL FARO 4*
da 439 Euro
HOTEL LA QUIETE 3*
da 115 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club