Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Pedalando, l’Africa farà strada!
Natura
Ecologia
Pedalando, l’Africa farà strada!
Se la benzina costa cara (e inquina!), spostarsi su due ruote trasforma una necessità in virtù. Succede in Africa, dove la Ong statunitense World Bicycle Relief, ha intuito le grandi potenzialità della bicicletta, pronta a soddisfare le esigenze più
Sponsor del mese
 
Pedalando, l’Africa farà strada!
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Se la benzina costa cara (e inquina!), spostarsi su due ruote trasforma una necessità in virtù. Succede in Africa, dove la Ong statunitense World Bicycle Relief, ha intuito le grandi potenzialità della bicicletta, pronta a soddisfare le esigenze più disparate, applicandole alle diverse realtà della popolazione africana: dallo studente che percorre ogni giorno chilometri e chilometri per andare a scuola, al medico che si sposta di villaggio in villaggio.

I primi esperimenti sono stati condotti in Sri Lanka poi in Uganda e in Tanzania, dimostrando che le due ruote possono far aumentare le entrate di una famiglia povera del 35 per cento. World Bicycle Relief, con l'aiuto di alcuni sponsor e produttori, ha già distribuito più di 23 mila biciclette, scegliendo alcuni modelli adatti per le strade disconnesse e in grado di trasportare merci ed equipaggiamenti medici.

Beneficiari dell'iniziativa, infatti, sono stati prima di tutto i medici e gli infermieri impegnati nella lotta all'Aids. A loro fanno seguito studenti e insegnati che, grazie alle due ruote, sono riusciti ad arrivare nelle loro scuole dimezzando i tempi di percorrenza.

Distribuzione dei cicli, ma anche formazione: grazie a un programma portato avanti in Zambia sono stati formati molti meccanici in grado di riparare le biciclette, che hanno così avviato una propria attività attraverso il microcredito.

Aiutare l’associazione è facile: con 134 dollari si può donare una bicicletta, con 250 dollari si può invece fare formazione a un futuro meccanico.

Pronti a saltare in sella a questa iniziativa?
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

ESPERIA PALACE HOTEL 4*
da 565 Euro
RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
CORAIL NOIR 3*S
da 1.309 Euro
HOTEL AL SOLE BEAUTY & VITAL 4*
da 115 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club