Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Aspettando di tornare in piscina
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Giornate di sole, aria aperta, natura in pieno risveglio: la primavera offre moltissime occasioni per stare all’aria aperta… e che voglia di buttarsi nella piscina di casa. Certo, è ancora un po’ presto per tuffarsi. Meglio approfittarne per preparare la vasca per le nuotate dei giorni più caldi.
Ma quali sono le accortezze da rispettare per rimetterla in funzione dopo l'inverno?

La cura della piscina è un passaggio da non trascurare prima del suo utilizzo, perché assicura non solo il suo corretto funzionamento, ma garantisce l'igiene ottimale della vasca e permette di immergersi in tutta sicurezza.
Chi non affida la gestione della piscina a ditte specializzate dovrà riporre una cura particolare in alcune operazioni di manutenzione, durante e dopo il periodo invernale.

È una buona regola non svuotare mai completamente le vasche di grandi dimensioni e dedicare loro qualche attenzione anche durante i mesi invernali. Con l'arrivo delle prime giornate primaverili, prima che il sole possa scaldare l'acqua posta sotto il telo di copertura e favorire il proliferare di alghe e microrganismi, occorre mettere in atto i primi interventi di riapertura della piscina.

Se la copertura invernale è avvenuta in modo ottimale, non sarà necessario cambiare completamente l'acqua conservata dalla stagione precedente: basterà rabboccare la mancanza e procedere alla pulizia.

Dopo aver messo via la copertura, si potrà procedere all'aspirazione manuale dei corpi estranei dalle superfici della vasca, concentrandosi anche sulle pareti.
Potranno, poi, essere riattivati tutti i circuiti meccanici di filtraggio dell'acqua. Solo dopo il controllo del PH si potrà procedere all'aggiunta di alte dosi di cloro: questa operazione potrà essere ripetuta diverse volte nell'arco dei tre o quattro giorni successivi, fino a quando l'acqua recupererà limpidezza.
Infine, potranno essere aggiunte le sostanze anti-alghe e l'antiflocculante.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL CARAVEL 4*
da 45 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
HOTEL AL SOLE BEAUTY & VITAL 4*
da 115 Euro
 

Convenzioni

Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
   
registrati su naturale club