Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Hammam: benessere e relax
Benessere
Curiosita'
Hammam: benessere e relax
Per liberarsi dalle tensioni muscolari ed eliminare le tossine che affliggono il nostro corpo, regaliamoci un hammam!
Sponsor del mese
 
Hammam: benessere e relax
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Il termine, di origine araba, significa letteralmente “diffusore di calore” e indica un percorso di relax e purificazione utilizzato come trattamento di benessere per la pelle e per il corpo.

I benefici di questo trattamento sono noti fin dai tempi degli antichi egizi, ma oggi questo particolare bagno di vapore è diventato una pratica molto diffusa anche nel mondo occidentale: svolto periodicamente, un hammam dona notevoli benefici al nostro corpo!

Innanzitutto il vapore e il calore permettono di stimolare la circolazione sanguigna, di rilassare i muscoli e di allentare le tensioni psicofisiche. Inoltre, attraverso la sudorazione, l’hammam elimina i liquidi in eccesso e le tossine donandoci una pelle sana e luminosa.

È anche un ottimo metodo per alleviare i dolori muscolari e reumatici, oltre che per prevenire i fastidiosissimi malanni invernali.

Per godere appieno dei benefici del vapore, prima di cominciare un hammam fate una doccia: sarà il vostro rituale di accesso al relax! Dopo essersi liberati dallo stress, la prima stanza che vi accoglierà sarà l’Istraha, calda e un po’ umida, che serve appunto per rilassare il corpo e la mente.

Per accelerare questo processo fissate l’ambiente che vi circonda: vi aiuterà a creare il vuoto intorno a voi e a dimenticare le preoccupazioni della giornata.

Subito dopo si spalancheranno le porte del caldarium, una stanza molto calda, riscaldata dal vapore che proviene dal pavimento, con una temperatura compresa tra i 30 e i 60 gradi. Qui il nostro corpo suderà e perderà molti liquidi, liberandosi delle tossine attraverso la pelle.

A questo punto siete pronti per ricevere le cure estetiche: esfoliazione, massaggi e impacchi rigenereranno il vostro corpo.

Infine immergetevi nel frigidarium, una vasca di acqua tra i 25 e i 30 gradi, che avrà un effetto tonificante e aiuterà a richiudere i pori della pelle aperti e purificati dal vapore.

Prima di lasciare l’hammam ricordatevi di fare tappa nella stanza relax in cui rilassarvi bevendo un infuso caldo, avvolti in un morbido accappatoio, che vi aiuterà a recuperare parte dei liquidi persi durante il trattamento.

Sono ormai molti i centri attrezzati per questo tipo di trattamento: non resta che scoprire qual è il più vicino a voi e regalarvi qualche ora di relax!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL PARCO DEI PRINCIPI 4*
da 479 Euro
HOTEL LE VILLAGE CAMARGUAIS 3*
da 479 Euro
RESIDENCE GHIACCI VECCHI
da 169 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 769 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club