Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Rimedi naturali contro le scottature
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Estate, sole, mare…come resistere a qualche momento di relax in spiaggia per arricchire la propria pelle con un’abbronzatura “atomica” da sfoggiare, possibilmente, fino a settembre inoltrato?

Nonostante i medici sconsiglino di esporsi al sole nelle ore più calde e raccomandino l’uso di una crema solare adatta al proprio tipo di pelle, le scottature sono ancora molto tanto frequenti quanto dolorose.

Se la scottatura è seria è indispensabile richiedere l’intervento di un medico che provvederà alla prescrizione di farmaci adatti. Se invece si tratta di scottature più lievi, ecco qualche rimedio naturale per trovare un po’ di sollievo.

Innanzitutto occorre reidratare la pelle e bere in abbondanza; quando la scottatura è lieve si possono applicare impacchi di acqua fresca/tiepida per alleviare il dolore, utilizzare creme idratanti ed emollienti, oppure si può ricorrere a una serie di rimedi naturali molto efficaci.
Ecco qualche esempio facile da realizzare anche a casa:

Bagno alleviante: aggiungete all’acqua tiepida della vasca un bicchiere di aceto di mele, o di amido di riso, oppure di farina di avena che ha proprietà emollienti e vi aiuterà a far si che la pelle del corpo “tiri” un po’ meno.

Impacco di aloe vera: utilizzatelo per calmare la sensazione di bruciore: grazie alla sua proprietà cicatrizzante l’aloe è perfetta in caso di scottature, irritazioni della pelle ed eritemi solari: Basta spezzettare le sue foglie per ottenere un gel lenitivo di colore chiaro che, applicato sulla pelle, dona una sensazione di benessere e favorisce la guarigione.

Impacco di yogurt bianco naturale: idratante e rinfrescante sulla pelle.

Impacco al cetriolo: frullare la polpa e filtrarla con un colino per ottenere un impacco calmante da applicare su viso e corpo.
Il benessere sarà immediato!
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

RESIDENCE GHIACCI VECCHI
da 169 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 769 Euro
HOTEL PACO 3*
da 119 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 515 Euro
 

Convenzioni

Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
   
registrati su naturale club