Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Reiki per il benessere fisico e spirituale
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Settembre è il momento migliore per decidere come prendersi cura di se stessi iscrivendosi a un corso, cominciando a praticare uno sport o dedicandosi a qualche massaggio.

Tra le tante attività, se siamo di indole ansiosa e somatizziamo lo stress, potremmo decidere di praticare il Reiki, una tecnica di rilassamento e ripristino della salute fisica attraverso l’uso di quella che gli orientali hanno definito “energia universale”.

Chi pratica il Reiki viene iniziato all’uso di questa energia, a creare connessioni con l’ambiente e la natura in modo da indurre effetti curativi, anche su se stessi, attraverso l’uso delle mani.

Il reikista può aiutare gli altri quindi, ma prima di tutto può aiutare se stesso.

Chi pratica questa disciplina la considera un’attività olistica in grado di curare sia malesseri fisici che psicologici: il disagio fisico, la malattia, altro non sono che l’espressione di squilibri psicologici e di un disequilibrio dell’energia vitale.

Sono 3 i livelli di abilità dei Reiki:

I livello: contiene tutti i principali fondamenti della disciplina, insegna a curare se stessi e gli altri. Indispensabile per essere iniziati al Reiki, molte persone si fermano a questo livello. Alcune associazioni praticano anche dei corsi di Reiki per bambini, dove gli insegnamenti vengono proposti in maniera più ludica.

II livello: coloro che vogliono sbloccare maggiormente l’energia possono accedere a un secondo livello arrivando a praticare anche il Reiki a distanza, ovvero senza bisogno di toccare l’oggetto da curare e il Reiki mentale che agisce direttamente sul piano psicologico.

III livello
: chi si è appassionato a questa disciplina e decide di volerla insegnare, deve accedere anche al III livello.

Quali sono i principali benefici del Reiki?


Dal punto di vista psicologico aumenta la consapevolezza, la stabilità emotiva e la capacità intuitiva. Dal punto di vista fisico, il Reiki rafforza il sistema immunitario e fa ritrovare l’equilibrio tra sonno-veglia, diminuendo i livelli di stress percepito.

Ovviamente, come tutte le pratiche orientali, funziona se ci si affida, non si tratta di una tecnica certificata scientificamente ma quasi di una filosofia di vita.

Può essere un’ottima opportunità per mettersi alla prova, per conoscere un mondo culturalmente lontano dal nostro e per trovare l’equilibrio anche attraverso la sperimentazione di un rapporto più diretto con il nostro corpo.

Chi lo pratica ci tiene sempre a sottolineare che l’apertura dei propri canali non coincide necessariamente con il diventare un grande guaritore e che bisogna praticare il Reiki con umiltà: le nostre qualità si intensificano e l’ascolto del nostro o altrui disagio diventa più acuto.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

TOUR DELLE ISOLE EOLIE 3*
da 719 Euro
SETTEMARICLUB MARPUNTA VILLAGE 3*
da 559 Euro
TOUR DELLE ISOLE EOLIE 4*
da 515 Euro
RESIDENCE SPORTING CLUB RESIDENCE 3*
da 79 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
   
registrati su naturale club