Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Rimedi naturali per le scottature solari
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Se anche quest’anno, prima di metterci la protezione solare abbiamo guardato il mare, preso un gelato, disteso 12 teli da spiaggia e spalmato la crema su quattro schiene diverse, tanto che quando è venuto il nostro turno era già ora di tornare a casa, è possibile che il sole abbia infierito un po’ troppo sulla nostra pelle bianca.
Di nuovo vittime “designate” delle scottature?
Ecco alcuni rimedi naturali per alleviare il disagio e tornare in forma.

L’aloe
Le foglie della pianta di Aloe vera producono un liquido che sgonfia e rinfresca e sono ottime come rimedio last minute naturale per scottature e anche punture di insetti.
Se abbiamo prenotato una camera d’albergo o un appartamento, portarsi dietro una di queste resistentissime piantine potrebbe essere davvero utile!

Pomodori maturi
Non solo conserva: i pomodori maturi della nonna potrebbero essere utilissimi per rinfrescare la pelle stressata dal sole. Spargiamo il loro succo sulla parte dolorante e lasciamo agire per un po’: dopo una buona doccia sarà immediato il miglioramento. Attenzione solo al fratello affamato: potrebbe scambiarci per una saporita bruschetta.

Patate
Le fette di patate hanno un effetto forse anche più efficace dei pomodori: facciamo finta di essere una teglia da infornare (la temperatura della pelle è più o meno simile a quella del forno) e cospargiamoci di patate crude. Non solo aiutano a calmare la pelle ma evitano anche l’insorgere delle vesciche ed è più difficile spellarsi. Le patate poi, si sposano benissimo con i pomodori!

Amido di riso
L’amido di riso è ottimo se lo sciogliamo in bel bagno caldo: allevia il fastidio delle ustioni e decongestiona la pelle.

The al limone
Se ci svegliamo di notte ed è scoppiato l’eritema, niente paura: intingiamo un lembo di tessuto in un po’ di the al limone freddo e passiamolo sulla zona, staremo subito meglio. Anche solo qualche goccia di limone può essere utile per un sollievo immediato.























vedi tutti
cerca
 

Viaggi

HOTEL LE VILLAGE CAMARGUAIS 3*
da 479 Euro
ESPERIA PALACE HOTEL 4*
da 565 Euro
HOTEL IL BAMBOLO 3*
da 85 Euro
HOTEL VESPERA 4*
da 149 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club