Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Rimedi naturali per le scottature solari
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Se anche quest’anno, prima di metterci la protezione solare abbiamo guardato il mare, preso un gelato, disteso 12 teli da spiaggia e spalmato la crema su quattro schiene diverse, tanto che quando è venuto il nostro turno era già ora di tornare a casa, è possibile che il sole abbia infierito un po’ troppo sulla nostra pelle bianca.
Di nuovo vittime “designate” delle scottature?
Ecco alcuni rimedi naturali per alleviare il disagio e tornare in forma.

L’aloe
Le foglie della pianta di Aloe vera producono un liquido che sgonfia e rinfresca e sono ottime come rimedio last minute naturale per scottature e anche punture di insetti.
Se abbiamo prenotato una camera d’albergo o un appartamento, portarsi dietro una di queste resistentissime piantine potrebbe essere davvero utile!

Pomodori maturi
Non solo conserva: i pomodori maturi della nonna potrebbero essere utilissimi per rinfrescare la pelle stressata dal sole. Spargiamo il loro succo sulla parte dolorante e lasciamo agire per un po’: dopo una buona doccia sarà immediato il miglioramento. Attenzione solo al fratello affamato: potrebbe scambiarci per una saporita bruschetta.

Patate
Le fette di patate hanno un effetto forse anche più efficace dei pomodori: facciamo finta di essere una teglia da infornare (la temperatura della pelle è più o meno simile a quella del forno) e cospargiamoci di patate crude. Non solo aiutano a calmare la pelle ma evitano anche l’insorgere delle vesciche ed è più difficile spellarsi. Le patate poi, si sposano benissimo con i pomodori!

Amido di riso
L’amido di riso è ottimo se lo sciogliamo in bel bagno caldo: allevia il fastidio delle ustioni e decongestiona la pelle.

The al limone
Se ci svegliamo di notte ed è scoppiato l’eritema, niente paura: intingiamo un lembo di tessuto in un po’ di the al limone freddo e passiamolo sulla zona, staremo subito meglio. Anche solo qualche goccia di limone può essere utile per un sollievo immediato.























vedi tutti
cerca
 

Viaggi

AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
HOTEL MENARDI 3*
da 85 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
SETTEMARICLUB MARPUNTA VILLAGE 3*
da 559 Euro
 

Convenzioni

B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
   
registrati su naturale club