Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Medicina tradizionale cinese e tibetana in estetica
Benessere
Curiosita'
Medicina tradizionale cinese e tibetana in estetica
Le allarmanti notizie sul botulino hanno posto il problema della sicurezza in estetica: se ci rivolgiamo a medici esperti possiamo farlo con tranquillità; poi, una notizia: esistono trattamenti naturali efficaci e collaudati
Sponsor del mese
 
Medicina tradizionale cinese e tibetana in estetica
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

I trattamenti estetici della Medicina Cinese derivano dai trattamenti effettuati dai medici estetici, agopuntori della Corte Imperiale. Ho avuto la possibilità di conoscere ed avere come insegnante la figlia del medico estetico dell’Ultimo Imperatore. I medici migliori erano al servizio dell’Imperatore. Per fare un esempio, i trattamenti sessuologici della Medicina Cinese sono stati elaborati proprio per l’imperatore, che aveva molteplici rapporti sessuali con mogli e concubine.

In Occidente era soprattutto conosciuta la cura della cellulite; negli ultimi tempi, invece, sono di gran moda negli Stati Uniti i trattamenti del viso, perciò si parla di un vero e proprio biolifiting con agopuntura; in effetti, tali trattamenti sono efficaci, anche se non bisogna avere aspettative miracolistiche. Il vantaggio di un trattamento con agopuntura è che si tratta non solo di un trattamento estetico, ma anche di un trattamento del benessere.

Infatti, la Medicina Cinese ha, per prima, individuato la peculiarità della dermatologia: la cute é lo "specchio diagnostico" dello stato di salute del soggetto; quindi, riequilibrando con l’agopuntura gli squilibri omeostatici dell’organismo, migliora sia la salute che l’aspetto estetico.

I punti d’agopuntura del volto sono particolarmente importanti, sia per l'azione locale, sia perché trattano gli organi corrispondenti.

Si ottiene, infatti, un ringiovanimento globale, un rassodamento dei tessuti e un’apprezzabile distensione delle rughe. Il miglioramento è progressivo. Il risultato finale è un viso disteso, riposato con una pelle compatta e luminosa.

Si ottiene quelle che viene definita la rivitalizzazione biologica del viso, ovvero il cosiddetto biolifting, che negli Stati Uniti in molti casi ha sostituito i trattamenti con botulino o i filler.

L’abbinamento con una maschera vegetale di origine tibetana incrementa notevolmente i risultati e rende, già alla fine della prima seduta, la pelle estremamente morbida.

I risultati ottimali si ottengono con 10 sedute due-tre volte la settimana.

prof. Corbellini

vedi tutti
cerca
 

Viaggi

RELAIS CLUB RESIDENCE 3*
da 49 Euro
AGRITURISMO DEI GRIPPI
da 101 Euro
HOTEL IL BAMBOLO 3*
da 85 Euro
HOTEL AL SOLE BEAUTY & VITAL 4*
da 115 Euro
 

Convenzioni

Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
Agriturismo La Peta
Vecchia locanda del 1400, sapientemente ristrutturata, è situata in un'oasi di...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
   
registrati su naturale club