Iper la grande i
Leggi il regolamento Non riesci a registrarti? Registrati a NaturaleClub
Facebook Twitter Youtube
 
Seguici su:
Login ricorda password
 
 
Sponsor del mese
 
Pulire le scarpe di camoscio
 
Cerca
COCA-COLA LIFE
 
Cliccasconti
 

I nostri partners

Tra tutte le scarpe invernali, le scarpe di camoscio sono quelle più soggette a rigature, graffi, macchie e va curata la loro pulizia.
Amiamo indossarle in inverno ma è facile sporcarle; pioggia, fango e macchie possono essere eliminate con semplici mosse e facili rimedi naturali.
  • Per pulire i segni di sporcizia e rimuovere la polvere, procuratevi una spazzola per camoscio di quelle con la struttura di legno e le setole di ferro, il camoscio ha una superficie delicata, ed è meglio trattarlo con una spazzola speciale.
Assicuratevi che le scarpe siano completamente asciutte e spazzolate sempre nella stessa direzione non andate avanti e indietro per sollevare la polvere e far sembrare le scarpe più nuove.

Per togliere le macchie di acqua tamponate con un panno asciutto per eliminare l’eccesso di acqua. Inserite della carta nelle scarpe per evitare che perdano la forma e lasciate asciugare in un luogo asciutto per tutta la notte. Una volta asciutte, ripassatele delicatamente con una spazzola per il camoscio di para . In questo modo favorirai il ritorno delle fibre al loro aspetto originale.
  • Per togliere le macchie di unto la prima cosa da fare è cospargere la macchia con  il talco, dopodichè, coprite la parte interessata con un foglio di carta casa e posizionate sopra di essa un peso ad esempio un libro.  
Lasciate riposare la scarpa con la carta assorbente per circa 30 minuti.
Ora levate libro e carta e spazzolate per togliere il talco.
 
Adesso lavate la macchia con una spugna leggermente  insaponata con il sapone di marsiglia, poi strofinate delicatamente.
 
L'ultimo passo è il più semplice: basta risciacquare la scarpa semplicemente con un panno inumidito con l’acqua e  lasciarla asciugare fuori all'aria.
vedi tutti
cerca
 

Viaggi

RESIDENCE VERDE PINETA 3*
da 17 Euro
HOTEL RESORT VERONZA 3*
da 69 Euro
HOTEL LE VILLAGE CAMARGUAIS 3*
da 479 Euro
RESIDENCE BORGO VERDE
da 39 Euro
 

Convenzioni

Vineria Tirano
La Vineria Tirano promuove uno stile di vita in cui il consumo sia elemento di socialità,...
Hotel Terme Metropole Oriental Thermal Spa®
L'oriente nel cuore di Abano Terme Il primo nato del...
B&B Stazzona
L’appartamento è composto da una sala, una cucina, due camere e un bagno. La cucina resterà...
Hotel La Residence & Idrokinesis® - Active Thermal Spa
Perfetta unione tra sport, fitness, relax e...
   
registrati su naturale club